Monster Hunter Wilds rompe il silenzio mostrando la modalità Focus

Dopo i primi reveal, Monster Hunter Wilds di Capcom mostra nuovi video in cui viene approfondita la modalità Focus e altro.

Immagine di Monster Hunter Wilds rompe il silenzio mostrando la modalità Focus
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

L'annuncio di Monster Hunter Wilds è stato uno dei più esplosivi degli ultimi mesi, ma Capcom è stata molto parsimoniosa, finora, nel pubblicare informazioni.

Aguzzando la vista abbiamo potuto scoprire che c'è una rivoluzione nascosta nel gioco, e per fortuna ora iniziano ad arrivare altri approfondimenti.

Capcom ha iniziato a pubblicare dei video illustrativi che mostrano le nuove funzionalità e le armi di ritorno in Monster Hunter Wilds.

I primi due video includono una panoramica su come sarà il gameplay dello spadone in questo capitolo, insieme a un video sulla nuova meccanica Focus Mode.

Il trailer di Monster Hunter Wilds su Focus Mode descrive il suo utilizzo come uno strumento di precisione per i cacciatori che vogliono mirare ai punti deboli che emergono colpendo ripetutamente la stessa parte del mostro.

Questo meccanismo blocca il personaggio del giocatore sul mostro, rendendo più facile mirare e parare. Inoltre, evidenzia i punti deboli e abilita i colpi speciali Focus Strikes, che sembrano unici per le diverse armi.

Eccolo qui sotto (tramite Siliconera):

Mentre la Focus Mode è un'aggiunta completamente nuova, lo spadone è un'arma di ritorno in Monster Hunter Wilds.

Il trailer esplora lo stile tradizionale grande, ma lento della spada, in grado di interrompere le animazioni di attacco dei mostri se usata con il giusto tempismo.

Tuttavia, il video mostra anche un maggiore focus sulla parata e un possibile nuovo contrattacco, così come il modo in cui il colpo speciale Focus Strike può mirare a più punti deboli con una lunga sferzata.

Questi video rappresentano solo una parte delle nuove aggiunte e modifiche apportate in Monster Hunter Wilds, promettendo un'esperienza di caccia ancora più avvincente e strategica per i giocatori.

Sfortunatamente, tutte le novità di Monster Hunter Wilds non saranno giocabili su Nintendo Switch. Era facile da prevedere la mancata uscita del gioco sulla console ibrida, ma Capcom ha fatto chiarezza.

I fan della saga su Nintendo Switch dovrebbero recuperare Monster Hunter Rise al più presto, un vero capolavoro che potete trovare su Amazon al miglior prezzo.

Leggi altri articoli