L'ultimo evento State of Play ha regalato anche una piacevola sorpresa ai fan di Monster Hunter: la presentazione di casa PlayStation ci ha infatti svelato la data d'uscita ufficiale dell'ultimo capitolo della serie.
Monster Hunter Wilds sembra essere uno dei capitoli più ambiziosi della serie, con ambienti dinamici in continuo movimento e promettendo l'azione più evoluta mai vista nel franchise.
Dopo il successo ottenuto in particolar modo da Monster Hunter World (di cui trovate la Iceborne Master Edition su Amazon), Capcom è più che consapevole dell'enorme attenzione nei confronti di questo capitolo, per il quale come previsto si dovrà attendere il prossimo anno.
Tuttavia, l'attesa sarà meno lunga rispetto al previsto: con il nuovo trailer ufficiale, che vi lasceremo in allegato qui di seguito, è stata confermata l'uscita per il 28 febbraio 2025.
Un nuovo approfondimento a tema pubblicato sul PlayStation Blog ci svela un nuovo mostro a cui dare la caccia: si tratta dell'Arkveld, una creatura con ali simili a catene che si credeva estinta da parecchio tempo.
Ci vengono anche confermati gli eventi del Prologo, che daranno inizio alle nostre avventure nel mondo di Monster Hunter Wilds: ve li riportiamo integralmente qui di seguito.
Qualche anno fa, al margine delle Terre proibite mai esplorate dalla Gilda, viene soccorso un ragazzino di nome Nata.
Sulla base delle parole criptiche di Nata, viene formata la Commissione di ricerca delle Terre proibite per indagare sul mostro misterioso responsabile dell’attacco.
Ha così inizio l’impresa della Commissione di ricerca per saperne di più sul mostro, noto come “la furia bianca”, e assistere il popolo di Nata sotto assedio, i cosiddetti “Custodi”.
Vengono confermate anche diverse ambientanzioni, con relativi mostri a cui dare la caccia: il predatore Alfa Uth Duna della Foresta Cremisi e la Quematrice delle Piane Ventose.
Ricordiamo che Monster Hunter Wilds sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC (via Steam): sono già aperti i pre-ordini della versione digitale, che vi permetteranno di avere come bonus il “Set Cavaliere Gilda” e il talismano “Amuleto della speranza”.
Un ulteriore bonus aggiuntivo per il pre-ordine digitale è il Mini artbook digitale, disponibile solo per la versione PlayStation Store.
Se volete scoprire tutti gli altri annunci arrivati nel corso dello State of Play, o se vi serve semplicemente un piccolo ripasso, vi lasciamo al nostro recap dedicato.