Ci sono diversi modder che si sono divertiti, come vi avevamo raccontato, a realizzare degli speciali Joy-Con per Nintendo Switch che, un po’ nostalgicamente, richiamavano il controller di Nintendo GameCube. Ecco, dimenticateveli: un altro modder, conosciuto come Shank Mods, ha deciso di raggiunger l’obiettivo seguendo il percorso inverso: aiutato da una stampante 3D, ha preso un controller di Nintendo Game Cube e lo ha letteralmente tagliato in due per farne due Joy-Con.
Sviscerando poi una coppia di Joy-Con originali per estrarne le componenti, ha fatto in modo che le due parti del controller GameCube – modellate per essere perfettamente in linea con l’altezza della console – fossero funzionanti, sia collegate a Switch che separatamente.
Potete vedere il risultato dei suoi sforzi, che sono andati avanti per qualche mese, direttamente nel video di seguito.
Sul suo profilo Twitter, il modder ha anche curiosamente mostrato l’uso dei Joy-Con singoli, staccati da Switch, rivelando che «è peggio di quanto pensiate.» Effettivamente, non sembra il massimo della comodità (anche in virtù del d-pad), ma l’effetto è sicuramente suggestivo.
For those wondering. Yes, they can do this. And Yes, it’s worse than you think it is. pic.twitter.com/1spZwGi5IL
— Shank (@ShankMods) January 11, 2020
Allora, vi piacerebbe portare a casa questi Joy-Con formato Nintendo GameCube?
Fonte: Eurogamer.net