Fin dall’uscita della demo, Resident Evil 3 si è prestato in maniera particolarmente agile alle mod, lasciando che i fan si sbizzarrissero nei modi più creativi possibili sul gioco originale.
Gli appassionati di Dino Crisis ne hanno ovviamente approfittato e, considerando che Capcom non sembra troppo interessata ad un remake del classico, hanno fatto da sé.
Una nuova mod disponibile adesso rende omaggio alla serie di Dino Crisis, e lo fa sfruttando l’avanzato comparto grafico di Resident Evil 3.
La mod trasforma gli zombie in dinosauri, per la precisione in piccoli T-Rex, e sostituisce l’abito originale di Jill Valentine con quello di Regina, protagonista dello storico franchise.
Come sottolinea DSOGaming, questa mod è tutt’altro che priva di problemi tecnici (la pelle dei dinosauri è troppo luminescente, ad esempio, e talvolta questi si incastrano negli scenari) ma è comunque un tentativo affascinante di portare il survival horror classico nel prestante remake di Resident Evil 3.
Quanto a Dino Crisis, da quel che sappiamo, non c’è un nuovo capitolo in lavorazione; nonostante i numerosi inviti della community a pensarci, Capcom avrebbe scartato l’ipotesi diversi anni fa.
Da allora, un remake amatoriale è in fase di sviluppo presso un team di fan, ed è basato sull’Unreal Engine. Sembra, se non altro, abbastanza promettente.