Miyamoto e i lavori su Zelda Wii U

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Durante un’intervista, Shigeru Miyamoto ha parlato di come il team si stia impegnando per cercare di rendere l’esperienza di The Legend of Zelda: Wii U il più immediata e divertente possibile.Quando gli è stato domandato se la saga non dovrebbe tornare ai tempi in cui il gioco era subito godibile, e non c’erano troppi tutorial necessari all’apprendimento del gameplay, Miyamoto ha risposto che “questo è a tutti gli effetti un argomento che abbiamo discusso molto tra di noi. Creiamo dei giochi che permettono di compiere tantissime azioni diverse, e Zelda ne è un esempio. Con questo tipo di giochi, si ha bisogno di imparare quell’azione, di ricordarla, e poi se ne aggiungono delle nuove da imparare.”Perciò, una delle cose di cui stiamo parlando è come fare in modo che le persone raggiungano quel punto di divertimento il più in fretta possibile. Ma come fare a bilanciare la necessità di far apprendere come fare qualcosa e quella di farli sentire subito pronti? Come possiamo raggiungere questo equilibrio? Questa è una delle cose di cui stiamo parlando maggiormente in merito a Zelda, ora come ora” ha chiuso il maestro Miyamoto.

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