Minecraft introduce il ray tracing questa settimana

Minecraft introdurrà il ray tracing, il supporto a Nvidia DLSS 2.0 e sei nuovi mondi

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a cura di Paolo Sirio

Minecraft introdurrà il ray tracing, il supporto a Nvidia DLSS 2.0 e sei nuovi mondi con decine di tecnologie inedite giovedì 16 aprile alle ore 19:00.

L’update è in uscita in fase beta su Windows 10.

Tra le tecnologie appena implementate troviamo:

  • Illuminazione diretta dal sole, dal cielo e da varie fonti di luce
  • Ombre nette o sfumate realistiche
  • Illuminazione emissiva da superfici come la pietra focaia e la lava
  • Illuminazione globale
  • Riflessi accurati in acqua e superfici metalliche
  • Materiali trasparenti come vetro colorato, acqua e ghiaccio con riflesso e rifrazione
  • Nebbia volumetrica e raggi di luce

I sei nuovi mondi saranno scaricabili gratuitamente dal marketplace di Minecraft includono:

  • Aquatic Adventure RTX di Dr_Bond
  • Color, Light and Shadow RTX di PearlescentMoon
  • Crystal Palace RTX di GeminiTay
  • Imagination Island RTX di BlockWorks
  • Neon District RTX di Elysium Fire
  • Of Temples and Totems RTX di Razzleberries

Il ray tracing è stato aggiunto in Minecraft utilizzando l’API standard del settore Microsoft DirectX 12 Ultimate API, il cui annuncio è stato condiviso poche settimane fa.

Comunicato stampa

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