Minecraft introdurrà il ray tracing, il supporto a Nvidia DLSS 2.0 e sei nuovi mondi con decine di tecnologie inedite giovedì 16 aprile alle ore 19:00.
L’update è in uscita in fase beta su Windows 10.
Tra le tecnologie appena implementate troviamo:
- Illuminazione diretta dal sole, dal cielo e da varie fonti di luce
- Ombre nette o sfumate realistiche
- Illuminazione emissiva da superfici come la pietra focaia e la lava
- Illuminazione globale
- Riflessi accurati in acqua e superfici metalliche
- Materiali trasparenti come vetro colorato, acqua e ghiaccio con riflesso e rifrazione
- Nebbia volumetrica e raggi di luce
I sei nuovi mondi saranno scaricabili gratuitamente dal marketplace di Minecraft includono:
- Aquatic Adventure RTX di Dr_Bond
- Color, Light and Shadow RTX di PearlescentMoon
- Crystal Palace RTX di GeminiTay
- Imagination Island RTX di BlockWorks
- Neon District RTX di Elysium Fire
- Of Temples and Totems RTX di Razzleberries
Il ray tracing è stato aggiunto in Minecraft utilizzando l’API standard del settore Microsoft DirectX 12 Ultimate API, il cui annuncio è stato condiviso poche settimane fa.
Comunicato stampa