Minecraft - Il Film ha tutta l'aria di essere un nuovo Borderlands

Prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures e interpretato da Jason Momoa e Jack Black, A Minecraft Movie si mostra nel primo teaser trailer.

Immagine di Minecraft - Il Film ha tutta l'aria di essere un nuovo Borderlands
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sapevamo che l'ormai celebre Minecraft sarebbe diventato un film, ma ora è tempo di dare un'occhiata al primo teaser trailer.

Il gioco, che è diventato un fenomeno anche su Amazon, si prepara infatti a sbarcare al cinema.

Annunciato ormai diversi mesi fa, il film di Minecraft aveva fatto perdere le tracce, sino ad oggi.

Con un teaser abbastanza ricco di scene tratte dal film - e che trovate poco sotto - potete farvi anche voi un'idea del progetto.

Prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures e interpretato da Jason Momoa e Jack Black, A Minecraft Movie, diretto da Jared Hess, è il primo adattamento live-action su grande schermo di Minecraft, il videogioco più venduto di tutti i tempi.

Il film è interpretato anche da Emma Myers, Danielle Brooks, Sebastian Eugene Hansen e Jennifer Coolidge.

«Benvenuti nel mondo di Minecraft, dove la creatività non serve solo a creare oggetti, ma è essenziale per la sopravvivenza», recita la sinossi uffiiciale.

«Quattro disadattati - Garrett “Lo Spazzino” Garrison (Momoa), Henry (Hansen), Natalie (Myers) e Dawn (Brooks) - si ritrovano alle prese con problemi ordinari quando vengono improvvisamente trascinati attraverso un misterioso portale nell'Overworld: un bizzarro paese delle meraviglie cubico che vive di immaginazione.»

E ancora: «Per tornare a casa, dovranno dominare questo mondo (e proteggerlo anche da cose malvagie come i Piglins e gli Zombies) mentre si imbarcano in una ricerca magica con un inaspettato ed esperto artigiano, Steve (Black).»

«Insieme, la loro avventura sfiderà tutti e cinque a essere coraggiosi e a riconnettersi con le qualità che rendono ciascuno di loro unico e creativo... le stesse abilità di cui hanno bisogno per prosperare nel mondo reale», conclude la sinossi.

Insomma, al netto dell'ottimismo, speriamo solo che il film di Minecraft non faccia la fine di un'altra sfortunata pellicola uscita in questi mesi, ossia Borderlands.

Di tutt'altra pasta sembra invece il terzo film dedicato a Sonic, con un trailer che ha lasciato tutti abbastanza colpiti.

Leggi altri articoli