Alcune scelte in particolare nelle prime dieci posizioni sembrano poter essere polarizzanti, come ad esempio quella che ha portato a piazzare Kentucky Route Zero e Spelunky quarto e terzo.
Ad ogni modo, questa la top ten:
10 – Fortnite Battle Royale9 – The Witcher 3: Wild Hunt8 – Dark Souls7 – P.T.6 – League of Legends5 – Pokémon Go4 – Kentucky Route Zero3 – Spelunky2 – The Legend of Zelda: Breath of the Wild1 – Minecraft
A spuntarla, anche su un goty come Breath of the Wild, è stato Minecraft, autentica icona di cultura videoludica e pop da qualche anno parte della libreria di Microsoft.
Fuori dalle prime dieci posizioni troviamo numerosi giochi molto popolari e meno popolari, con l’assenza di Super Mario Odyssey in favore di Super Mario 3D World che pure sembra controversa.
Figura, alla 53esima posizione, anche Death Stranding, che non è ancora stato lanciato pubblicamente ma è com’è noto nelle mani dei recensori da diverse settimane. Kojima è pure in top ten con P.T., per quanto si tratti solo di una demo del poi cancellato Silent Hills.