Microsoft Flight Simulator è stato progettato come un vero e proprio viaggio, un titolo che potesse ampliarsi nel corso della sua esistenza.
Questo non include soltanto gli aggiornamenti "World", come sono stati definiti, atti ad introdurre nuove ambientazioni tra quelle fatte a mano.
L'ultimo update, infatti, ha aggiunto la condizione meteorologica della neve in tempo reale, il che significa che il simulatore è ora in grado di rilevare il più rigido dei climi al mondo laddove disponibile (o di inserirlo a mano nelle proprie sessioni personalizzate) e renderizzarlo a dovere.
L'aggiornamento pesa appena 500 megabyte ed è stato descritto a pennello da un nuovo trailer che, com'è tradizione di Flight, lascia senza fiato.
«Il meteo in tempo reale è potenziato con i blue data Meteo per includere la copertura di neve e ghiaccio», si legge nel changelog ufficiale.
Un aspetto interessante è che tra le modifiche appare anche un miglioramento dell'elevazione, il che vuol dire che le montagne avranno un look ancora più realistico nel titolo d'ora in avanti.
Non che Microsoft Flight Simulator abbia mai peccato di realismo, qualcosa che abbiamo riconosciuto nella nostra recensione quasi da perfect score quest'estate.
Il lancio del gioco, per quanto possa essere corretto o meno chiamarlo così, è programmato anche sulle console Xbox a partire dalla prossima estate.
Se volete l’edizione fisica del gioco, vi consigliamo di pre-ordinare ora Microsoft Flight Simulator su Amazon