Il lancio di Xbox Series X|S di Microsoft, come saprete, è avvenuto nel bel mezzo dell'emergenza sanitaria che ha messo in ginocchio il mondo intero negli scorsi mesi.
Al netto delle difficoltà, la Casa di Redmond è riuscita a reggersi sulle proprie gambe, spingendo anche i suoi servizi più quotati, come ad esempio Xbox Game Pass.
Ciò non ha neppure fermato i canali social, intenti a spingere l'offerta in maniera decisamente ironica.
Dopotutto, considerando anche la valanga di sconti su Xbox Store, i giocatori non hanno sicuramente di che lamentarsi.
Non sorprende quindi che Microsoft abbia deciso di regalare ai suoi dipendenti un bonus pandemia di 1.500 dollari, proprio a fronte delle difficoltà degli ultimi mesi.
In una nota pubblicata da The Verge, il gigante del software afferma che questo bonus una tantum è virtù dell'anno fiscale davvero impegnativo che Microsoft ha appena portato a conclusione.
Il chief people officer dell'azienda, Kathleen Hogan, ha annunciato oggi che il bonus ai dipendenti si applicherà a tutti gli impiegati idonei sia negli Stati Uniti che a livello internazionale.
Microsoft sta offrendo questo extra a tutto il personale al di sotto del livello di vicepresidente aziendale, compresi i lavoratori part-time e quelli a tariffa oraria.
La compagnia ha 175.508 dipendenti in tutto il mondo, per un totale di circa 200 milioni di dollari.
Di recente anche Facebook ha regalato ai suoi 45.000 dipendenti $ 1.000 ciascuno, oltre al bonus di $ 300 offerto da Amazon ai suoi lavoratori oltre al bonus di $ 1.000 dato ai dipendenti di Vox Media.
Microsoft afferma di aver anche donato più di 98 milioni di dollari di assistenza alle organizzazioni non profit nello stato di Washington dall'inizio della pandemia di COVID-19, con l'intenzione di impegnare altri 60 milioni di dollari a sostegno entro luglio.
Dall'inizio dell'emergenza, Microsoft ha generato almeno 160 miliardi di dollari di entrate, grazie anche ai servizi cloud, un aumento delle vendite di laptop e dell'utilizzo di Windows, oltre ovviamente a una forte crescita del marchio Xbox.
Ricordiamo che Microsoft ha annunciato i due nuovi giochi gratis per Xbox come parte della consueta iniziativa Free Play Days.
Ma non solo: recuperate anche allo speciale del nostro Paolo Sirio, circa il ruolo di Xbox Game Pass nella generazione Fortnite.
Infine, avete avuto modo di ammirare anche la ricca lineup del mese di luglio relativa ai giochi del catalogo Games with Gold?
Se volete entrare nella next-gen di Microsoft, potete acquistare Xbox Series S, disponibile in offerta su Amazon Italia.