Metroid Prime Trilogy potrebbe uscire nel giro di un mese, se le informazioni in possesso del negozio videoludico Inet dovessero rivelarsi attendibili.
Lo store svedese aveva già anticipato l’esistenza di questa compilation rimasterizzata per Nintendo Switch nei mesi scorsi, e adesso ha aggiornato la pagina dedicata con una nuova data.
La data in questione è quella del 19 giugno, il che vorrebbe dire che l’annuncio e il lancio della trilogia sulla console ibrida di Nintendo potrebbero essere ormai alle porte.
Curiosamente, la data sarebbe la stessa di The Last of Us Part II per PS4, e non sarebbe il primo scontro diretto in programma tra Sony e la Grande N: anche Ghost of Tsushima e Paper Mario: The Origami King usciranno lo stesso giorno, il 17 luglio.
Una situazione dettata evidentemente dall’emergenza del COVID-19, che ha ripetutamente guastato i piani di Nintendo per la presentazione e la pubblicazione dei suoi prossimi giochi.
D’altra parte, sarebbe tutto fuorché incredibile – in questo contesto – un day one fissato così a stretto raggio per Metroid Prime Trilogy, dal momento che abbiamo appreso di recente che sarebbe pronto da molto tempo e sarebbe stato riservato ad una finestra (sia per l’annuncio che per la commercializzazione) più consona.
Metroid Prime Trilogy risale al 2009, quando arrivo su Wii portando in dote i tre capitoli con tanto di nuovi controlli di movimento della serie Retro Studios.
Non si tratterebbe del primo remaster per questa collection, dal momento che soltanto nel 2015 ha visto nuovamente la luce su Wii U – console dalle vendite non eccellenti, circostanza che sta spingendo Nintendo a riproporne buona parte del catalogo su Switch.
Switch ha del resto altri assi nella manica per il 2020, tra cui, suggeriscono i rumor, rimasterizzazioni di capitoli celebri del franchise di Super Mario e un Pikmin 3 Deluxe.