Nel corso del Direct è stato confermato che Metroid Prime Remastered esiste e il gioco sarà disponibile in versione digitale a partire dalla giornata di oggi, 8 febbraio, e dal prossimo 3 marzo in versione pacchettizzata.
Il classico, uscito su GameCube, è stato completamente rimasterizzato per mettervi nei panni di Samus in prima persona, grazie alla quale potrete scansionare i dintorni con il visore della nostra eroina, con tutte le armi al seguito.
Sono stati integrati dei comandi adattati ovviamente ai Joy-Con, ma se preferite potete anche usare un set di controlli che ricalca quelli di GameCube.
Il Metroid Prime originale è stato rimasterizzato per Nintendo Switch con una grafica in HD e un audio migliorato.
Oltre alla grafica rimasterizzata, questa versione introduce moderni comandi a doppio stick che ci permettono di spostarci mentre controlleremo separatamente la visuale e rende inoltre possibile giocare a questo classico in mobilità.
Vi ricordiamo inoltre che potete recuperare tutti, ma proprio tutti, gli annunci del Direct cliccando al nostro sempre aggiornatissimo recap.
Nel frattempo, se apprezzate il lavoro della nostra redazione, vi ricordiamo che potete comprare Nintendo Switch direttamente tramite questo link su Amazon.