Dopo un'attesa a tratti snervante, potrebbe essere finalmente arrivato il momento di scoprire qualche novità in più su Metroid Prime 4: a lanciare l'ultimo indizio è addirittura Nintendo, con un nuovo indizio apparso sul proprio sito ufficiale.
La saga di Samus Aran è ormai in forma smagliante, grazie al successo ottenuto prima da Metroid Dread (lo trovate su Amazon) e in seguito con il lancio a sorpresa di Prime Remastered negli scorsi mesi.
Lo sviluppo di Metroid Prime 4 si è rivelato notoriamente più problematico del previsto: sono ormai passati oltre 4 anni da quando Nintendo scelse di riavviare i lavori, affidando il progetto a Retro Studios.
Nintendo ha lanciato nelle scorse settimane qualche indizio sparso, prima con un sondaggio riservato ad alcuni giocatori e poi segnalando che il titolo è ancora in uscita nelle prossime settimane, ma a breve potremmo riuscire a scoprire finalmente qualcosa in più.
Sul Nintendo Store italiano è stata infatti pubblicata nelle scorse ore una nuova pagina ufficiale dedicata a Metroid Prime 4: si tratta di una novità molto recente, dato che prima non era affatto disponibile.
Al momento non è presente alcuna informazione ufficiale, ma con questa pagina la casa di Kyoto permette ai fan maggiormente interessati di inserire il proprio indirizzo e-mail per essere prontamente aggiornati non appena saranno rilasciate novità al riguardo.
Ciò permetterà a Nintendo anche di avere un'idea maggiormente chiara sull'effettivo interesse degli utenti, ma ci suggerisce anche che un reveal di Metroid Prime 4 potrebbe essere imminente: non possiamo che incrociare le dita e augurarci che sia effettivamente così.
Curiosamente, questa pagina ufficiale arriva a poche ore di distanza da un altro reveal interessante: il giornalista Jeff Grubb avrebbe infatti anticipato l'arrivo di un nuovo Nintendo Direct a luglio. Che possa essere proprio Prime 4 uno dei protagonisti dello show?
Non possiamo chiaramente saperlo con certezza, ma vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più.