Metroid Prime 4 non è stata un'allucinazione e Nintendo lo conferma

Il 2024 è stato segnato dal ritorno di Metroid Prime 4, e Nintendo ci ricorda l'uscita su Switch aggiornando il sito ufficiale.

Immagine di Metroid Prime 4 non è stata un'allucinazione e Nintendo lo conferma
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Metroid Prime 4 è rimasto nell'ombra per così tanti anni che, quando è tornato quest'anno, per molti è sembrato quasi un miraggio su Nintendo Switch.

La sorpresa è arrivata qualche mese fa nel rituale Nintendo Direct estivo che, dopo 7 anni, ci ha mostrato pochissimi istanti di Metroid Prime 4 Beyond dimostrando che il progetto esiste ancora.

Dopo 7 anni dal suo annuncio con il solo logo, Nintendo ha finalmente portato a compimento uno dei progetti forse più travagliati mai arrivati su Nintendo Switch (la trovate su Amazon).

Un annuncio che ha fatto felice anche Nintendo stessa, con un sollievo che è stato evidente anche da parte dei dirigenti durante le ultime riunioni sui risultati finanziari dell'azienda.

E, visto come vanno le cose nel mondo dei videogiochi, c'è il rischio che Metroid Prime 4 Beyond possa tornare nell'oblio con la stessa facilità. Fortunatamente è stato scongiurato.

Come riporta un utente su Reddit, che l'ha scoperto per la prima volta, Nintendo ha aggiornato il sito ufficiale di Metroid inserendo proprio le informazioni sul prossimo capitolo.

Questa novità ha scatenato speculazioni su un possibile annuncio imminente, forse persino una data di uscita precisa o un nuovo trailer tramite il sito ufficiale.

Considerando che Nintendo potrebbe lanciare il successore di Switch sempre nel 2025, magari Metroid Prime 4 verrà piazzato definitivamente sul calendario insieme alla data di uscita di Switch 2, che sembra essere prossima.

Metroid Prime 4 è stato annunciato per la prima volta durante l'E3 2017, ma lo sviluppo ha avuto una storia complicata. Nel 2019, Nintendo ha rivelato che il progetto sarebbe stato completamente ripreso da Retro Studios, già autori della trilogia originale. Da allora, gli aggiornamenti sono stati scarsi: dopo anni di silenzio, il primo teaser trailer è arrivato solo durante l'estate.

E chissà se Metroid Prime 4 Beyond sarà davvero il canto del cigno di Nintendo Switch come molti sostengono.

Leggi altri articoli