Lo sviluppo di Metroid Prime 4 ha avuto decisamente più problemi del previsto, al punto che tantissimi fan ormai avevano iniziato a dubitare che potesse uscire su Nintendo Switch.
Fortunatamente, il quarto capitolo della saga (trovate il primo episodio rimasterizzato su Amazon) ha dimostrato di essere vivo e vegeto, oltre che potenzialmente spettacolare: Metroid Prime 4 Beyond è stato infatti il vero annuncio bomba a sorpresa dell'ultimo Nintendo Direct.
Per l'uscita toccherà attendere il 2025, ma il poco che abbiamo potuto vedere nel primo gameplay trailer ufficiale sembra decisamente promettente.
E anche Nintendo ha dimostrato di essere particolarmente contenta di averlo potuto finalmente mostrare al pubblico.
Twisted Voxel segnala infatti un retroscena davvero interessante durante l'ultima riunione con gli azionisti: nel corso dell'incontro, Shinya Takahashi ha parlato di diversi videogiochi in sviluppo su Switch, mostrando un filmato che mostra il gameplay di numerose esclusive in arrivo.
Tuttavia, quando è arrivato il momento di mostrare Metroid Prime 4, il Senior Managing Executive Officer e Corporate Director non ha potuto fare a meno di esibire un grandissimo e sincero sorriso, a dimostrazione di quanto Nintendo sia decisamente soddisfatta del lavoro di Retro Studios.
メトロイドプライムの映像を見てる高橋さんがすっごい笑顔。
— あれっくす (@NStyles) June 27, 2024
Non si trattava di un filmato che mostrava sequenze inedite, ma erano le stesse scene viste nel corso del Nintendo Direct: possiamo solo immaginare il sollievo della casa di Kyoto nel poter utilizzare questi filmati come quasi a confermare definitivamente l'esistenza.
E siamo certi che la maggior parte dei fan avrà esibito lo stesso identico sorriso durante la presentazione nel corso del Nintendo Direct: attendiamo con ansia il 2025 per scoprire se ci troveremo davvero davanti alla più grande avventura di Samus Aran.
Nel corso della stessa riunione, Takahashi ha anche confermato che la grande N si è stancata di avere a che fare continuamente con i leak, decidendo di intervenire definitivamente per risolvere la questione.
Ed effettivamente, le grandi sorprese dell'ultimo Direct sembrerebbero essere state preservate adeguatamente.