Il 2021 è stato certamente un anno molto interessante per i fan di Nintendo Switch, soprattutto per via dell'incredibile sorpresa Metroid Dread: l'ultima avventura di Samus ha conquistato il cuore di fan e critica, imponendosi in breve tempo anche sul mercato.
Il successo ottenuto da Metroid Dread è sotto gli occhi di tutti: non solo il titolo di MercurySteam si è guadagnato una meritata nomination per il GOTY 2021, ma le sue vendite stanno superando ogni più rosea aspettativa.
Dopo gli ultimi risultati fiscali condivisi da Nintendo, il sogno degli sviluppatori di tornare presto con una nuova avventura di Samus potrebbe davvero realizzarsi.
La casa di Kyoto ha infatti condiviso tutti i numeri di vendita legati a software e console, confermando anche ufficialmente che Switch ha battuto Wii e PS1 in un colpo solo.
È così emerso che dopo soli due mesi dal lancio ufficiale Metroid Dread ha venduto ben 2.74 milioni di copie in tutto il mondo: questo significa che al momento è già diventato il secondo capitolo di maggior successo della storia del franchise.
Il ben più celebre Metroid Prime è infatti l'attuale leader con 2.84 milioni, raggiunti però durante tutto il suo ciclo vitale e non in un lasso di tempo così breve.
Nintendo:
— Dom (@DomsPlaying) February 3, 2022
Metroid Dread reached 2.74 million units sold-in between launch in early October and year-end 2021.
In the span of two months, it's nearly outsold the *lifetime* units of the series' previous best-seller in 2002's Metroid Prime ~ 2.84M.
The Switch in full effect! pic.twitter.com/WivirnwiEC
Potete osservare voi stessi tutti i risultati di vendita nel documento rilasciato ufficialmente da Nintendo, visibile interamente al seguente indirizzo.
A breve potremo dunque aspettarci un risultato che fino a pochi mesi fa appariva sicuramente impensabile: complice anche l'incredibile successo di Nintendo Switch come piattaforma, Metroid Dread diventerà presto il gioco più venduto della serie.
Considerando gli ottimi risultati ottenuti dal team di sviluppo, si tratta sicuramente di un risultato più che meritato: in attesa del già annunciato e travagliato Metroid Prime 4, il futuro di Samus appare dunque più luminoso che mai.
Ricordiamo infatti che i fan lo avevano già eletto come uno dei migliori capitoli di sempre, insieme al già citato Metroid Prime e al leggendario Super Metroid.
Se volete recuperare una nuovissima esclusiva Switch, su Amazon potete acquistare Leggende Pokémon Arceus al miglior prezzo.