Ora che Metroid Dread è finalmente uscito, i fan si interrogano ed iniziano a stilare l'inevitabile classifica dei migliori Metroid.
L'ultimo episodio uscito su Nintendo Switch ha infatti incassato il favore unanime di pubblico e critica, facendo rivivere il franchise.
I fan sono usciti fuori di testa per Metroid Dread, l'hanno amato tantissimo e ci hanno ricordato che questa saga è sempre molto amata e può riscuotre ancora successo.
Anche a noi è piaciuto ovviamente, ve ne abbiamo parlato nella nostra approfondita recensione che potete recuperare qui.
Quindi, ora che la saga in 2D di Samus si è conclusa con Metroid Dread, qual è l'episodio migliore di tutta la serie finora?
La domanda se la sono posta i fan su Resetera, facendo partire l'inevitabile sondaggio con conseguente classifica.
Nel conteggio sono stati inclusi tutti i titoli del franchise di Metroid, quindi anche gli episodi in 3D e la serie Prime che, prevedibilmente, ha preso buona parte dei voti.
Secondo i fan di Resetera, a battersela sono due titoli, e un terzo subito sotto:
- Super Metroid con il 32.2% dei voti
- Metroid Prime con il 33.9% dei voti
- Metroid Dread con il 21.7% dei voti
Come era prevedibile, a scontrarsi sono i due titoli di riferimento per il filone 2D e 3D della saga, con Metroid Dread a seguire con i voti dati dall'emozione di rivedere finalmente un'avventura di Samus.
Un gioco che, recentemente, è finito sotto accusa da parte di David Jaffe, che lo ha definito troppo difficile e con un game design pessimo.
Sotto accusa è finita anche MercurySteam, di nuovo, dopo una serie di dichiarazioni dei dipendenti che non hanno vissuto il periodo lavorativo con felicità, a quanto pare.
Mentre per quanto riguarda Nintendo Switch, abbiamo potuto registrare una sconfitta sonora contro PS5, che l'ha battuta di netto a settembre.
Metroid Dread è disponibile su Amazon, già in sconto, e lo potete comprare tramite questo indirizzo!