Digital Foundry ha analizzato la versione Google Stadia di Metro Exodus, riscontrando una risoluzione nativa molto alta – già un risultato rispetto a Destiny 2 – ma anche performance altalenanti.
Il gioco gira infatti a 2160p (4K) nativi ma non è possibile definire se la risoluzione sia dinamica o meno; se anche lo fosse, avrebbe comunque una qualità così alta da renderne difficile la rilevazione.
Solo il motion blur può essere attivato o disattivato nelle impostazioni, e perlopiù il gioco è stabile a 30fps – sebbene nel complesso questa stabilità sia inferiore a Xbox One X (cali fino a 21fps).
Ci sono anche problemi di frame pacing e artefatti dovuti alla compressione che si notano più che in altri giochi per via delle ambientazioni molto scure.
A livello di qualità complessiva, siamo sullo stesso livello visivo di Xbox One X ma soltanto alle impostazioni “Alto” della versione PC; niente tessellation né ombre ray tracing, infatti.
I tempi di caricamento sono però migliori che su console, al netto di un input lag che si nota molto a detta di Digital Foundry. Nel video di seguito l’analisi completa.