La serie di sparatutto a scorrimento in 2D di Metal Slug è sicuramente tra le più amate di tutti i tempi, specie per i frequentatori di sale giochi negli anni ’90.
Dopo diverse compilation per le vecchie console, la saga SNK è sparita dai radar, nonostante i fan stiano chiedendo a gran voce un ritorno.
A quanto pare, qualcosa si starebbe muovendo in tal senso: in un’intervista a Twinfinite, Yasuyuki Oda di SNK ha infatti rivelato che la compagnia sta discutendo circa un ritorno di Metal Slug:
Nulla è deciso al momento, nulla è stato effettivamente avviato, ma siamo sicuramente nella fase in cui abbiamo iniziato a parlare del ‘facciamolo tornare. Vogliamo farlo tornare.’ Lo vogliono i fan. […] Ci sono ancora molte discussioni interne al riguardo. Desideriamo però assicurarci di farlo nel modo giusto.
Ricordiamo che Oda aveva già accennato a un eventuale ritorno della serie a settembre 2018, ponendosi dei dubbi (leciti) sul fatto che i giocatori odierni potrebbero non apprezzare la giocabilità hardcore della saga.
A voi piacerebbe in ogni caso poter tornare in azione in un nuovo capitolo di Metal Slug? Ditecelo nei commenti!
Fonte: GN