La saga di Metal Gear Solid è sicuramente una delle più ricche e complesse di tutti i tempi, complice il genio creativo di Hideo Kojima.
L’ultimo capitolo ufficiale della serie, Metal Gear Solid V: Phantom Pain, è ormai disponibile da diversi anni, cosa questa che ha messo in religiosa attesa tutti i fan speranzosi di un nuovo capitolo.
Certo, nel mentre è uscito anche il disastroso spin-off Metal Gear Survive, ma è anche vero che prima o poi la saga di Snake tornerà in auge.
Nonostante tutto, sembra proprio che gli appassionati storici della serie stiano continuando a scoprire gustosi retroscena e curiosità sulle avventure del franchise creato da Kojima-san.
Ora, infatti, via Reddit un giocatore ha scoperto che Calgary, in Canada, fa ufficialmente parte della lore di Metal Gear Solid.
L'utente SlimeNOxygen ha ammesso di vivere nella città più grande della provincia canadese dell'Alberta. Dal MGS Database, è infatti stato possibile scoprire che Calgary ha ospitato la XV edizione delle Olimpiadi Invernali, tenutasi nel 1988 nella città canadese.
In quell'occasione, l'ex pattinatrice e agente sotto copertura al servizio della polizia segreta ceca Gustava Heffner veniva rapita dagli uomini di Zanzibarland insieme al dottor Marv.
Proprio durante le Olimpiadi Invernali, Gustava incontra Frank Jaeger e, dopo essersi innamorata di lui, ha tentato invano di disertare per riuscire a vivere la sua vita con lui.
Purtroppo, la donna morirà uccisa nell'esplosione causata dal Metal Gear D, pilotato da Gray Fox (ossia, lo stesso Jaeger), destinato in futuro a diventare il letale esperimento genetico noto come Cyborg Ninja.
Ricordiamo che un fan di Metal Gear Solid 3 ha di recente scoperto una divertente reazione di uno degli NPC del gioco mentre si trova in bagno.
Ma non solo: da mesi si parla insistentemente di un remake del primo Metal Gear Solid, tanto che anche il doppiatore di Solid Snake, David Hayter, sembra essere convinto che qualcosa di vero c'è.
Non perdete inoltre la nostra classifica dei migliori e peggiori capitoli della saga di Metal Gear Solid, che trovate sempre e solo sulle pagine di SpazioGames.
Se volete procurarvi un altro capolavoro di Hideo Kojima, potete acquistare Death Stranding su PC anche in una fantastica steelbook a prezzo davvero speciale!