Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2 includerà MGS4? «Rimanete sintonizzati»

Il produttore Noriaki Okamura ha parlato di Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2 e dell'inclusione di Metal Gear Solid 4.

Immagine di Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2 includerà MGS4? «Rimanete sintonizzati»
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Con Metal Gear Solid Delta: Snake Eater in uscita nel 2025 (pare) e Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 disponibile da quasi un anno, il pensiero si è inevitabilmente rivolto al futuro della serie, inclusa una probabile Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2.

La trilogia classica è stata riproposta in una compilation a suo modo valida (che trovate anche su Amazon).

Nella recensione del Vol. 1 della nostra Stefania, la nostra editor-in-chief vi ha spiegato che si tratta di «una raccolta che strizza l'occhio a chi Metal Gear Solid lo amava già, che difficilmente riuscirà a far scoprire la saga a nuovi appassionati perché non fa nessuno sforzo in quella direzione, parzialmente impreziosita da bonus comunque dimenticabili».

A giugno dell'anno scorso, i fan hanno notato che ispezionando la pagina della timeline di MGS sul sito ufficiale sono stati rivelati dei segnaposto per Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, Metal Gear Solid 5 e Metal Gear Solid: Peace Walker - tre giochi che, secondo molti, faranno effettivamente parte della non ancora annunciata Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2.

Ora, in una recente intervista con IGN US per parlare del prossimo Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il produttore di Konami Noriaki Okamura ha parlato del Vol. 2 e dell'inclusione di Metal Gear Solid 4.

Alla domanda diretta su come portare Metal Gear Solid 4 sulle console moderne, Okamura ha risposto:

«Siamo sicuramente consapevoli di questa situazione con MGS4. Purtroppo non possiamo dire molto al momento, visto che il Vol. 1 contiene MGS 1-3 punto punto... probabilmente potete unire i puntini!

“Al momento siamo ancora internamente preoccupati per quello che dovremmo fare per il futuro della serie. Quindi, mi dispiace, non possiamo rivelare nulla al momento. Ma restate sintonizzati!».

Nell'attesa di saperne di più, recuperate prima di subito il mio provato di Metal Gear Solid Delta.

Leggi altri articoli