Metal Gear Solid: Master Collection si aggiorna seriamente: ecco cosa cambia

Nuova patch per la versione PC di Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1, che porta la compilation Konami alla versione 2.0.0.

Immagine di Metal Gear Solid: Master Collection si aggiorna seriamente: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Konami ha rilasciato una corposa patch per la versione PC di Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1, portandola alla versione 2.0.0.

L'aggiornamento, attualmente disponibile solo su Steam, introduce numerose migliorie e nuove funzionalità per i classici della serie Metal Gear Solid (che trovate anche su Amazon).

Considerando che per la Master Collection Vol. 2 c'è tempo, e non poco, è normale che Konami continui a correggere il Vol. 1.

Come riportato anche da IGN US, l'aggiornamento coincide con l'introduzione del supporto per le Steam Trading Card e i Badge, anche se questa funzione non è sbloccata direttamente dalla patch.

Le modifiche più significative riguardano Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater, con l'aggiunta di opzioni grafiche avanzate e nuove impostazioni di controllo.

Per Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, la patch 2.0.0 introduce impostazioni dello schermo espanse, con opzioni per la risoluzione, possibilità di scegliere tra cutscene originali o in alta risoluzione, impostazioni di controllo aggiuntive

Gli utenti possono ora selezionare tra modalità originale, modalità adattata o impostazioni personalizzate per la risoluzione. La modalità adattata visualizza il gioco alla massima risoluzione possibile del monitor, offrendo una grafica più nitida rispetto alla modalità originale.

Anche Metal Gear Solid 3: Snake Eater beneficia di miglioramenti simili, tra cui impostazioni dello schermo espanse, nuove opzioni per i controlli, correzioni di problemi minori e, come per MGS2, gli utenti possono scegliere tra diverse modalità di visualizzazione e personalizzare la risoluzione interna e l'upscaling.

È stata inoltre aggiunta la possibilità di regolare la sensibilità dello zoom con la rotella del mouse.

Molti fan hanno accolto positivamente questi aggiornamenti, pur sottolineando che alcune di queste funzionalità avrebbero dovuto essere presenti fin dal lancio.

Konami stessa ha ammesso che il lancio della Master Collection Vol. 1 è stato piuttosto "difficoltoso".

Con questo importante aggiornamento, l'attenzione si sposta ora sulla possibile Master Collection Vol. 2, che potrebbe includere Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, mai portato su altre piattaforme al di fuori di PlayStation 3 nei suoi 16 anni di vita.

Leggi altri articoli