Metal Gear Solid, le VR Mission diventano (quasi) realtà su Meta Quest 2

Se avete sempre sognato di vivere le VR Missions di Metal Gear Solid, con Meta Quest 2 diventano realtà e i mondi si infrangono.

Immagine di Metal Gear Solid, le VR Mission diventano (quasi) realtà su Meta Quest 2
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Metal Gear Solid diventa ancora più "meta" con il porting su Meta Quest 2.

La saga capolavoro di Hideo Kojima, che potete recuperare su Amazon, ha spesso creato delle situazioni surreali che si sono fuse con la realtà.

Già dal primo capitolo, con una trama che più volte ha riservato sorprese e che potete trovare riassunta in qualche minuto (davvero) da un fan.

In una saga che è cambiata molto, anche a partire dalle sue location iconiche come Shadow Moses, che qualcuno ha voluto confrontare negli anni.

E altrettante volte Metal Gear Solid è diventato meta, ma difficilmente lo sarà di più di oggi, con il porting del primo capitolo disponibile nel visore VR Meta Quest 2.

Giocare al capostipite in 3D della saga su un visore per la realtà virtuale non può non far venire in mente le VR Missions, missioni secondarie appunto in realtà virtuale.

Cosa succede, quindi, se si gioca ad un videogioco in realtà virtuale che a sua volta dava la possibilità di giocare a delle missioni in realtà virtuale?

Questo:

Come potete vedere dal gameplay del redditer Holydh, giocare a Metal Gear Solid su Meta Quest 2 è una cosa che fa riflettere.

E allo stesso modo rendere ancora più difficile prodigarsi in fasi stealth, come dimostra lo stesso giocatore che si fa prendere dalla foga e spara un po' a tutti.

A proposito di imprese dei giocatori, qualcuno ha notato un dettaglio davvero curioso di The Boss, personaggio leggendario che ha impreziosito Metal Gear Solid 3.

Parlando di personaggi iconici, qualcuno ha voluto giocare con Quiet di Metal Gear Solid V invece. La letale cecchina non può nulla contro il Fulton, a quanto pare.

Già che ci siamo, The Phantom Pain verrà ricordato anche per la sua incredibile gestazione e promozione: ve ne abbiamo parlato in una nostra rubrica.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.