Metal Gear Solid Delta sarà più facile con la nuova telecamera

La difficoltà di Metal Gear Solid Delta sarà ricalibrata in base allo stile di gioco scelto, con le rispettive telecamere e prospettive.

Immagine di Metal Gear Solid Delta sarà più facile con la nuova telecamera
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Metal Gear Solid Delta intende riportare in auge l'amatissimo terzo capitolo della saga, adattandolo ai nuovi standard videoludici e a un pubblico moderno, ma rimanendo allo stesso tempo molto fedele al capitolo originale.

Konami e Virtuous stanno lavorando duramente per garantire un'esperienza rinnovata ma familiare allo stesso tempo, con diverse feature e perfino stili di gioco diversi in base alle preferenze.

I giocatori potranno infatti scegliere di affrontare il tutto con una telecamera identica al capitolo originale oppure utilizzare il "Nuovo Stile", con una prospettiva posizionata leggermente sopra la spalla di Naked Snake.

La telecamera cambia però inevitabilmente anche il modo in cui si affrontano le sfide di Metal Gear Solid Delta (potete prenotarlo su Amazon), costringendo gli sviluppatori a intervenire per garantire il giusto bilanciamento possibile.

In un'intervista rilasciata su Famitsu (tradotta da Automaton West), il production producer e il creative producer hanno infatti spiegato che la vostra scelta di stile di gioco sarà definitiva e non potrà essere cambiata nel corso dell'avventura: questo perché, oltre all'impostazione effettiva, coinvolge anche lo stile di gioco.

Gli autori spiegano di aver preso in considerazione l'idea di passare liberamente dalla telecamera classica alle nuove impostazioni, ma di aver presto notato che il Nuovo Stile rendeva la campagna originale di gioco troppo facile.

«Il Nuovo Stile fornisce un campo visivo più ampio e lineare: potete anche sparare mentre vi muovete con Snake, il che ha reso la difficoltà più facile di quanto avessimo previsto.

Tuttavia, se aggiustassimo il tutto per combaciare con il Nuovo Stile, ciò avrebbe reso lo Stile Legacy troppo difficile. Per questo motivo abbiamo deciso di separarli».

Chi vorrà rivivere la stessa identica esperienza del terzo capitolo di Metal Gear Solid non dovrà fare altro che scegliere il Legacy Style, grazie al quale stile di gioco e difficoltà rimarranno invariati.

Per chi invece si approccia per la prima volta a questo capitolo, oppure vuole semplicemente godersi le novità, Metal Gear Solid Delta offrirà un'esperienza più bilanciata per sfruttare al meglio le nuove meccaniche di gioco, ma che comunque inevitabilmente meno impegnativa da portare a termine.

Se siete curiosi di scoprire tutte le altre differenze tra il remake e la versione originale, vi lasciamo a un interessante video confronto.

Leggi altri articoli