Da tempo si sono perse le tracce di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake dello storico terzo capitolo.
La saga Konami è tornata di recente nella Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1, che potete acquistare su Amazon.
Delta ha fatto capolino alcune settimane fa in un filmato in-engine, confermando che nel complesso il gioco ha ricevuto una reazione contrastante da parte dei fan.
Ora, come riportato anche da PushSquare, sembra proprio che Metal Gear Solid Delta: Snake Eater salterà il 2024, ma a quanto pare potremo vederlo molto presto in azione.
Billbil-Kun, un insider diventato generalmente molto affidabile, ha condiviso la notizia di una nuova finestra di uscita nel 2025 per il gioco.
In un nuovo articolo su Dealabs, si afferma che la data proviene da un “gigante della distribuzione globale”.
I tempi di uscita non annunciati dai rivenditori possono sempre essere piuttosto incerti, ma da Billbil-Kun fanno sapere che a breve arriveranno informazioni più ufficiali.
Il leaker rivela che «un nuovo annuncio avverrà entro i prossimi 10 giorni» e che i preordini saranno disponibili subito dopo il reveal.
Si dice inoltre che ci sarà un'edizione standard a 69,99 dollari e un'edizione da collezione a 199,99 dollari.
Delta potrebbe quindi apparire durante il Summer Game Fest, ormai alle porte, anche se la cosa più probabile è che si tratti dell'Xbox Games Showcase (Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è stato originariamente annunciato durante un PlayStation Showcase, ma è poi apparso alcune settimane dopo in un livestream di Xbox Partner Preview).
Come Silent Hill 2 di Konami ormai con data di uscita, a quanto pare il remake di Metal Gear Solid 3 preferirà quindi saltare il 2024.
Chissà se gli eventuali cambiamenti alla trama originale renderanno il rifacimento di Snake Eater comunque appetibile per i fan storici di Snake.