Il remake del leggendario Snake Eater, ovvero Metal Gear Solid Delta, è tornato a mostrarsi all'Xbox Games Showcase 2024.
La saga Konami è tornata di recente anche nella Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 (che potete acquistare su Amazon), ma ha ancora qualcosa da dire.
Il trailer mostrato ieri ha messo in scena una discreta fedeltà con il gioco originale, oltre ad accennare a varie novità strutturali e non.
Ora, come riportato anche da GamingBolt, Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, pur mantenendo la stessa storia, le voci, le musiche e il gameplay che hanno definito l'originale, offrirà alcune nuove caratteristiche e miglioramenti.
Il sito ufficiale ha rivelato un sistema di danni da battaglia aggiornato che può lasciare cicatrici permanenti dopo le ferite.
Tuttavia, Konami ha anche confermato un nuovo stile di controllo “più moderno”.
Sebbene non sia stato esplicitamente delineato, questo consentirà ai giocatori di “concentrarsi interamente sul gioco e sulle coinvolgenti emozioni dell'esperienza survival stealth”.
Naturalmente è presente lo schema di controllo classico, che “ricrea più fedelmente la sensazione del gioco originale”.
C'è anche una nuova telecamera in terza persona che seguirà Naked Snake, zoomando sulla spalla quando si prenderà la mira.
Naturalmente, chi preferirà usare la classica telecamera dall'alto - come nel gioco originale - potrà optare per quella senza alcun problema (anche se oggigiorno una visuale del genere può apparire quantomeno antiquata e a tratti frustrante).
In ogni caso, l'11 giugno verrà trasmesso un gameplay esteso sul Podcast ufficiale di Xbox, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli sul remake che promette di adombrare quello - criticatissimo - di Silent Hill 2, che comunque ha una data di uscita.
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater verrà lanciato quest'anno per Xbox Series X/S, PS5 e PC. Secondo le indiscrezioni, potrebbe verificarsi un ritardo, facendo slittare il lancio al 2025.