Metal Gear Solid 2 è uno di quei giochi che rimarrà inevitabilmente nella storia, per via dell'importanta nel franchise (e non solo).
Il titolo di Hideo Kojima, che potete recuperare anche su Amazon, è stato protagonista di quella che è probabilmente una delle trovate promozionali più innovative, o almeno la più particolare.
Ci riferiamo ovviamente alla presenza di Raiden, personaggio che prende il posto di Snake per la maggior parte dell'avventura. Una delle idee più geniali di un gioco pieno di segreti.
I quali continuano ad emergere dopo tutti questi anni, come le ricompense speciali che si ottengono raccogliendo tutte le dog tags.
E per un videogioco del genere non mancano di certo i tributi dei fan, tra imprese di gioco epiche, fan art e cose di questo tipo.
C'è anche chi si è divertito a ridoppiare i personaggi del gioco, in alcune delle interminabili conversazioni al codec tipiche di Metal Gear Solid 2.
Perché se è vero che Raiden ruba la scena a Snake per la maggior parte del tempo, i due personaggi interagiscono in realtà tantissimo.
E lo fanno anche quando Snake non svela ancora la sua vera identità, ma si fa chiamare Iroquois Pliskin.
Un fan ha voluto interpretare Raiden e Snake proprio in una di queste conversazioni al codec e, come potete vedere dal video qui sotto (tramite Reddit), il risultato è davvero niente male:
https://www.reddit.com/r/VoiceActing/comments/v65zl7/i_redubbed_this_scene_from_mgs2_what_do_you_guys/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3
Davvero bravo, non trovate? Considerati anche i timbri particolari dei doppiatori originali, non era facile riuscire a ridare la stessa impressione dei personaggi tramite il doppiaggio.
Sarebbe bello vedere queste voci, o almeno qualcosa del genere, in un eventuale remake di Metal Gear Solid 2, che i fan hanno creato in maniera spettacolare.
E questo ci fa venire voglia sempre di più di sapere qualcosa di nuovo sul film di Metal Gear Solid, che è scomparso un po' dai radar.