Il leggendario game designer Hideo Kojima, creatore di successi come Death Stranding e Metal Gear Solid, ha rivelato di aver fatto numerosi sacrifici personali durante lo sviluppo dei suoi giochi, uno in particolare.
In un recente post che celebra i 23 anni di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (che trovate su Amazon nella collection dedicata), Kojima ha espresso la sua gratitudine verso i fan e ha condiviso alcuni retroscena sulla creazione delle sue opere iconiche.
Il gioco, che è ancora molto amato e tributato dai fan (nonostante ai tempi fu aspramente criticato per una trama "controversa"), ha infatti ancora molto da dire.
Come riportato anche da GamesRadar+, Kojima ha scritto: «Non riesco ad esprimere a parole la felicità che provo nel vedere che le persone ricordano ancora dopo 23 anni. Ho sacrificato molte cose per creare i giochi come volevo, ma sono sicuro di aver fatto la scelta giusta con la mia vita.»
«Ho sacrificato molte cose per creare i giochi come volevo.» Queste parole offrono uno sguardo raro sul processo creativo di uno dei game designer più influenti dell'industria.
Kojima è noto per la sua dedizione maniacale e la sua visione artistica unica, che lo hanno portato a realizzare opere rivoluzionarie come la serie Metal Gear.
Nel post, Kojima ha anche condiviso due immagini nostalgiche: una scatola di benvenuto in un hotel che richiama l'iconica scatola di cartone usata da Snake in Metal Gear, e alcuni artwork ufficiali di Sons of Liberty.
Good Morning.
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) November 14, 2024
I cannot express enough “happiness”in words how I feel, that even after 23 years people remember. I sacrificed many things to create the games the way I wanted, but I am confident that I was right of what my life has been. Thank you very much🖐️
This was a welcome… pic.twitter.com/cRXeR3AaSY
E mentre celebra i 23 anni di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, ci ricorda un concetto semplice ma potente: non si arriva a creare opere così senza sacrifici.
Grazie, Hideo. Anche per quei "controversi" 23 anni di cui oggi non possiamo più fare a meno.
Ad ogni modo, nonostante i sacrifici del passato, Kojima non ha intenzione di fermarsi.
Attualmente sta lavorando su due nuovi progetti molto attesi: OD, un misterioso titolo horror descritto dallo stesso Hideo come «diverso» e Death Stranding 2: On the Beach, l'atteso seguito del suo ultimo successo, da poco disponibile anche su piattaforme Xbox.