Metal Gear Online tornerà con Delta? Per ora Konami glissa

Interpellata in merito all'inclusione di Metal Gear Online nel suo Metal Gear Solid Delta, per il momento Konami non ha voluto sbilanciarsi.

Immagine di Metal Gear Online tornerà con Delta? Per ora Konami glissa
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Molti di voi ricorderanno sicuramente che, quando arrivò sul mercato, Metal Gear Solid 3: Subsistence – la versione ampliata dell'originale Metal Gear Solid 3: Snake Eater – includeva tra le sue novità anche una prima volta indimenticata: quella di Metal Gear Online.

La modalità multiplayer ambientata negli anni '60, proprio durante le avventure di Naked Snake, permetteva ai videogiocatori di fronteggiarsi in scontri ad alto tasso di sparatorie in alcuni scenari ripresi dal gioco principale. 

MGO ebbe un discreto successo che lo portò ad avere una nuova iterazione nel 2008 con Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots e infine nel 2015 con Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Tuttavia, i primi due (e in particolare il capostipite) sono rimasti così tanto nell'immaginario dei fan che ancora oggi qualcuno si è inventato dei server custom e dei modi fantasiosi per riuscire a giocarci.

Alla luce di tutto questo, possiamo aspettarci che Metal Gear Solid Delta includa anche un suo Metal Gear Online, ripescandolo direttamente da Snake Eater? 

Interpellata in merito durante il recente evento stampa, per il momento Konami non ha voluto dare una risposta a questa domanda.

Come scrivono i colleghi di ScreenRant, che hanno a loro volta partecipato all'evento dove anche il nostro Marcello Paolillo ha potuto testare il gioco, quando il publisher giapponese è stato interpellato sull'argomento ha risposto semplicemente con «no comment»

Che, come potete immaginare, non è un sì e nemmeno un no: non chiude la porta alla speranza dei giocatori, né fa supporre che dovremmo aspettarci che in effetti ci sia, lasciandoci semplicemente tutti in sospeso – un po' come Naked Snake quando recupera il suo zainetto all'inizio della Virtuous Mission.

È probabile che per il momento Konami non avesse ancora un preciso piano comunicativo da presentare alla stampa relativo a Metal Gear Online, motivo per cui la risposta è stata né sì né no. Vedremo se da qui all'uscita (ancora tutta da fissare) avremo delle novità in merito: dopotutto, in un'epoca dove un gioco online popoloso può dare una grande mano alle entrate di una compagnia, pensare di rispolverare MGO sarebbe un'idea tutt'altro che avventata.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è atteso su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Per ingannare l'attesa per il suo lancio, potete giocare l'originale Snake Eater in HD sulla recente Master Collection Vol. 1 – ma preparatevi a un bel po' di emozioni in piena Guerra Fredda, se è la prima volta che vivete questo capolavoro.

Leggi altri articoli