Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, ovvero il remake del leggendario Metal Gear Solid 3 di Konami, è un gioco decisamente atteso che si porta dietro un'eredità a dir poco importante.
«Abbiamo scelto Metal Gear Solid 3: Snake Eater perché raffigura la nascita di Big Boss (Naked Snake), che è il punto di partenza della serie Metal Gear», ha dichiarato il team di sviluppo nello spiegare perché hanno iniziato con il remake del terzo capitolo della saga e non con il primo, per esempio.
Il confronto con l'originale è inevitabile, e siamo curiosi di capire come reggerà questo remake rispetto all'opera di Hideo Kojima. Per rispondere a questa curiosità ci viene in aiuto il content creator Cycu1 (tramite DSO Gaming).
In un classico videoconfronto, lo youtuber ha scelto di mostrare la sequenza di avvio della Missione Virtuosa di entrambe le versioni.
Ecco il video:
Bisogna dire che, almeno in questo confronto, sembra che il team di sviluppo abbia voluto omaggiare fortemente il gioco originale puntando prima di tutto sulla fedeltà rispetto al Metal Gear Solid 3 originale.
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater rimarrà fedele alla storia e al design del gioco originale. Il suo team migliorerà il gameplay con una grafica al passo con i tempi e un'esperienza d'uso senza soluzione di continuità.
I giocatori potranno scegliere un nuovo e più moderno stile di controllo. Potranno anche scegliere di giocare con uno stile di controllo classico che ricrea più fedelmente la sensazione del gioco originale.
Di recente abbiamo avuto occasione di provare Metal Gear Solid Delta, e nel nostro resoconto vi abbiamo detto che «l'impressione che Metal Gear Solid Δ: Snake Eater lascia dopo questa prima missione è che il team di sviluppo abbia compreso a fondo l'importanza del gioco originale e abbia lavorato con passione e dedizione per portarlo alla luce in una forma rinnovata.»
Se siete impazienti di giocare Metal Gear Solid Delta, sappiate che su Amazon trovate ancora la versione da collezione del gioco al miglior prezzo.
Anche se, almeno per la versione console, c'è una brutta notizia.