Meglio di Wukong c'è solo GTA 6, per il team di Palworld

Il community manager di Palworld si lancia in grandi proclami per Black Myth: Wukong, parlando del successo del titolo cinese.

Immagine di Meglio di Wukong c'è solo GTA 6, per il team di Palworld
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Black Myth: Wukong è il nuovo gioco-del-momento e anche i responsabili del vecchio gioco-del-momento sono colpiti dal suo successo, tanto che il team di Palworld ha detto che solo GTA 6 potrà essere in grado di eguagliarlo.

Black Myth: Wukong ha raggiunto un enorme successo fin dal suo lancio, battendo i record di giocatori contemporanei di Palworld e Counter-Strike 2 su Steam in meno di un giorno, diventando il secondo gioco più giocato di sempre sulla piattaforma.

Con oltre 1,5 milioni di giocatori attivi e un picco di 2,2 milioni, ha catturato l'attenzione della comunità videoludica globale, riuscendo ad asfaltare anche ogni record dei videogiochi in single player apparsi su Steam negli ultimi anni.

Questi record sono stati presi con una certa sportività dal team di Palworld (e non è neanche la prima volta), che ha anche rilanciato facendo dei complimenti al titolo di Game Science.

Il community manager di Palworld, John "Bucky" Buckley, ha espresso grande supporto per il successo di Black Myth: Wukong (tramite PC Gamer).

Buckley ha persino affermato di sperare che il gioco continui a infrangere record, dicendo:

«Spero che Wukong raggiunga i 4 milioni. Non vedremo un altro gioco arrivare a questi livelli fino, probabilmente, all'uscita di GTA 6

Successivamente, il community manager ha anche ironizzato sulla competizione tra i due titoli, concentrandosi invece sul divertimento che i giocatori trovano nei loro giochi: «La gente si è divertita. La gente continua a divertirsi. Come sviluppatori di giochi, non è forse questo tutto ciò che chiediamo? Che la gente si diverta con i nostri giochi.»

Nel frattempo Pocketpair sta lavorando duramente agli aggiornamenti dall'uscita al suo titolo, commentando per altro anche tutta una serie di polemiche emerse nei mesi relativamente a dei possibili contenuti sviluppati con le intelligenze artificiali, oltre ad essersi ispirato a quel famoso gioco di mostri collezionabili (che trovate su Amazon).

Leggi altri articoli