Le recensioni di MediEvil sono arrivate quest’oggi, compresa quella del nostro Adriano Di Medio sulle pagine di Spaziogames, e quindi possiamo tirare le prime somme sull’esclusiva PS4.
Il rifacimento del classico PlayStation ha avuto un’accoglienza non esattamente esaltante, con una media voto del 69/100 su Metacritic, che non si traduce certo in una bocciatura ma conferma comunque almeno in parte i dubbi della vigilia.
Questi alcuni dei voti più significativi evidenziati da VG247.com:
- Wccftech – 8.2
- Areajugones – 8
- Gameblog – 8
- Twinfinite – 4/5
- Game Rant – 4/5
- 3DJuegos – 7.5
- Vandal – 7.2
- Hobby Consolas – 75/100
- TheSixthAxis – 7
- Critical Hit – 7
- GamingTrend – 70/100
- IGN – 6.5
- Stevivor – 6.5
- AusGamers – 6.5
- Push Square – 6
- Hardcore Gamer – 3.5/5
- GamesRadar – 3/5
- TrustedReviews – 2/5
- We Got This Covered – 2/5
Il buon Adriano ci ha spiegato nella sua lunga disamina che “MediEvil su PlayStation 4 è la storia che si ripete: un piccolo sviluppatore indipendente con in mano un’idea talmente potente da fargli imparare l’arte immortale del ‘fare di necessità virtù’. Un remake sia fedele che con ‘qualcosa in più’, meno lugubre dell’originale ma in cui la potenza immaginifica del dare concretezza a un mondo immaginario travalica qualunque limitazione”.
“Ancora una volta sia la sua natura intrinseca di rifacimento (oltretutto di un solo titolo) che le già citate ristrettezze economiche gli impediscono di elevarsi oggettivamente a miglior remake della generazione. Per certi versi è anche seriamente dubbio che riuscirà ad attirare nuova utenza, essendo rimasto ‘rigido’ su tante cose nonostante i piccoli aggiustamenti”.
A questo link trovate nella sua forma completa la recensione di MediEvil se volete saperne di più.