Max Payne torna gratis in un "remake" dei fan

Disponibile la versione 0.5 della demo RTX Remix Path Tracing per Max Payne, la quale introduce diversi miglioramenti grafici al classico titolo Remedy.

Immagine di Max Payne torna gratis in un "remake" dei fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il modder 'Slasks Psykbunker' ha rilasciato una nuova versione 0.5 della sua demo RTX Remix Path Tracing per Max Payne, introducendo diversi miglioramenti grafici al classico titolo d'azione.

Dopo Control (trovate la Ultimate Edition su Amazon) e Alan Wake 2, sappiamo che Remedy è al lavoro sui remake dei primi due capitoli della saga di Max.

L'annuncio, diffuso dagli sviluppatori ormai diversi mesi fa, ha sicuramente mandato in estasi i fan.

Ora, dopo averlo già vista in azione, Max Payne Remixed torna con una nuova demo tutta da provare, gratuitamente.

Questa nuova versione del gioco apporta significative modifiche al rendering dei personaggi e degli ambienti (via DSO Gaming). 

In particolare, sono state rimosse le normal map dal viso e dalle mani dei personaggi, eliminando l'effetto "viso di vaselina" presente nelle versioni precedenti.

Inoltre, sono state ottimizzate le superfici piane rimuovendo normal map superflue.

L'illuminazione è stata completamente rivista, risultando più luminosa in generale e aggiungendo dettagli all'area esterna mostrata nel filmato iniziale.

Ma non solo: una delle novità più interessanti è l'introduzione di una vera e propria illuminazione fisica sperimentale per i bagliori delle armi da fuoco, che ora illuminano dinamicamente l'ambiente circostante durante gli spari.

Il modder ha anche perfezionato ulteriormente i valori di resa dei materiali, migliorando il realismo complessivo delle superfici.

Nonostante si tratti ancora di una demo in sviluppo, il livello di dettaglio e fedeltà visiva raggiunto è notevole, specialmente considerando l'età del gioco originale.

Se ci state facendo un pensierino, potete scaricare gratuitamente il tutto cliccando qui.

Questa mod per Max Payne si inserisce in un trend più ampio di progetti che utilizzano RTX Remix per migliorare graficamente giochi classici.

Negli ultimi mesi sono state mostrate demo per titoli come Tomb Raider 2Grand Theft Auto: Vice City, Need for Speed: Most Wanted, Unreal e molti altri.

Queste mod dimostrano il potenziale di RTX Remix nel rinnovare l'aspetto di giochi iconici, pur mantenendone intatto il gameplay originale.

Leggi altri articoli