Max Payne Remake, Project Condor e Control 2: ci sono novità

Remedy Entertainment aggiorna sulla situazione dello sviluppo di Max Payne 1 e 2 Remake, Project Condor e Control 2, e sono buone notizie.

Immagine di Max Payne Remake, Project Condor e Control 2: ci sono novità
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sappiamo che Remedy Entertainment è al lavoro su svariati progetti di peso, e le notizie che arrivano oggi sono sicuramente incoraggianti.

Gli autori di Alan Wake 2 (che trovate in versione fisica su Amazon) a quanto pare non amano starsene con le mani in mano.

Le ultime novità sullo sviluppo dei remake di Max Payne, ad esempio, ci avevano già anticipato che l'inizio dei lavori era alle porte.

Ora, come riportato anche su ResetEra, Remedy ci ha aggiornati sulla situazione dello sviluppo di Max Payne 1 e 2 Remake, Project Condor e Control 2, e sono buone notizie.

Partendo da Codename Condor (ossa lo spin-off multiplayer di Control), il gioco è entrato n piena produzione da marzo di quest'anno.

Attualmente il team è concentrato sulla creazione di più mappe e tipi di missioni e il gioco si trova in una in fase di playtesting sia internamente che esternamente (in capacità limitata).

Per quanto riguarda i remake di Max Payne, lo sviluppo è entrato in piena produzione nel Q2 (ossia tra aprile, maggio e giugno) e l'obiettivo attuale è di avere il gioco in uno stato "funzionale", dall'inizio alla fine.

Control 2, invece, è entrato nella fase di preparazione alla produzione sempre nel Q2, l'ultima fase prima della piena produzione.

Un importante traguardo è stato raggiunto di recente nella creazione di una build che mostra importanti funzionalità in forma giocabile. La produzione, quindi, sta ora entrando nel vivo.

A quanto pare, inoltre, Remedy starebbe anche parlando con potenziali partner commerciali, ma non ha ancora deciso se auto-pubblicherà o cercherà un publisher per Control 2 e Condor.

Infine, per quanto riguarda Alan Wake 2, il gioco ha recuperato la maggior parte dei costi, ma non completamente. Attualmente il team si sta lavorando alla seconda espansione, "The Lake House".

L'augurio, ora, è di saperne di più al più presto, visto e considerato anche che Remedy è sempre molto silenziosa quando di tratta di rivelare novità.

Leggi altri articoli