Era il 26 gennaio 2010, quando il comandante Shepard partiva alla volta della sua seconda grande missione videoludica. In quella data, infatti, faceva il suo esordio assoluto Mass Effect 2, che sarebbe poi arrivato il 29 gennaio 2010 sul suolo europeo. Significa che sono trascorsi dieci anni dall’acclamato videogioco firmato BioWare, che ha definitivamente consacrato il suo franchise tra i titoli che hanno ottenuto maggior successo dalla critica.
Sequel diretto del primo Mass Effect, uscito nel 2007, Mass Effect 2 consentiva ai giocatori di vestire nuovamente i panni del capitano Shepard – di cui era possibile scegliere sesso e aspetto fisico, importando anche le scelte compiute nella precedente avventura.
Il viaggio, senza voler fare spoiler a chi ancora intende recuperarlo e (colpevolmente) non lo ha fatto, proseguiva tra alleati da ricordare, momenti di grande adrenalina e rapporti interpersonali sulla Normandy SR-1, la nave del capitano.
Dieci anni dopo, sono ancora moltissimi i videogiocatori che ricordano con affetto le vicende che hanno vissuto in Mass Effect 2. Siete tra questi? Qual è il ricordo che tenete più caro? Quale il momento che vi è rimasto più nel cuore?