Sony ha recentemente pubblicato gli ultimi risultati finanziari legati al mondo PlayStation: anche se per PS5 non sono emerse proprio buone notizie, la stella più luminosa dell'ultimo trimestre è stata sicuramente l'uscita di Marvel's Spider-Man 2.
L'ultima avventura con gli amichevoli Spider-Man di quartiere realizzata da Insomniac Games ha infatti conquistato i fan su PS5, facendo registrare vendite impressionanti, anche in proporzione ai tempi di uscita e ai dati dell'intera saga.
Marvel's Spider-Man 2 (lo trovate su Amazon) ha infatti già piazzato ben 10 milioni di copie: Sony ha di fatto confermato che, in meno di 4 mesi, l'ultima storia di Peter Parker ha già raggiunto un quinto delle vendite dell'intera saga.
Un traguardo che ovviamente ha voluto celebrare anche la stessa Insomniac Games, che ha ringraziato i fan per la fiducia e per tutto il supporto dimostrato durante lo sviluppo e oltre.
Cannot get X.com oEmbed
Grazie ai numeri di Marvel's Spider-Man 2, l'IP di PlayStation Studios ha già raggiunto 50 milioni di vendite in tutto il mondo, comprendenti ovviamente non solo il primo capitolo e la relativa edizione remastered, ma anche lo spin-off dedicato a Miles Morales.
L'Uomo Ragno si dimostra dunque ancora oggi uno dei supereroi più amati di sempre e un vero e proprio simbolo delle console PlayStation: possiamo aspettarci che Sony e Insomniac continuino a puntare a lungo sulle sue prossime avventure.
Insomma, anche se Marvel's Spider-Man 2 è rimasto a bocca asciutta nell'ultimo The Game Awards, possiamo dire che si è decisamente consolato con vendite decisamente impressionanti.
Se non vedete già l'ora di indossare nuovamente la maschera e sconfiggere criminali a suon di ragnatele e pugni, cogliamo l'occasione per segnalarvi che da marzo sarà disponibile un nuovo aggiornamento per Marvel's Spider-Man 2, con il New Game+, nuovi costumi e tante altre novità attese dai più grandi fan.