Un nuovo rumor proveniente da Reddit sembrerebbe indicare in agosto o più avanti nel corso dell’estate il periodo fissato per la presentazione di Marvel’s Spider-Man 2.
Il rumor non proviene da una fonte particolarmente attendibile ma affonda le proprie radici in un presunto meeting tenuto in video conferenza da diversi membri del team di sviluppo di Insomniac Games.
Una rapida verifica ha confermato che questo incontro si sarebbe effettivamente tenuto, come testimoniato dalle condivisioni sui profili social di diversi elementi della software house, tra cui il community manager James Stevenson.
I dettagli emersi sono tantissimi, cosa abbastanza sospetta, ma nel dubbio non li riporteremo tutti per evitarvi spoiler non desiderati: trovate una trascrizione qui.
Alcuni dei particolari emersi includono una New York innevata come location principale del gioco, e una finestra di lancio confermata per la fine del 2021.
Tali indiscrezioni erano già state anticipate a marzo e vengono ribadite in questa occasione, fornendo una sponda che dà da pensare alla possibilità che siano reali.
Il gioco sarebbe destinato ad uscire solo su PS5 e mostrerebbe la potenza della console in alcune sfumature come la neve che si accumula sugli abiti e sul costume di Peter Parker/Spider-Man.
Ci sarebbero diverse missioni, che comprenderebbero anche una battaglia con Mysterio sotto la Statua della Libertà, mentre ci sarebbero delle missioni dinamiche – viene fatto l’esempio di un lavoratore che cade dal cantiere di un grattacielo e ha bisogno di essere portato in ospedale – che punterebbero a rendere l’idea del supereroe di quartiere.
Molti altri dettagli sono compresi al link di cui sopra, con alcuni passaggi legati alla storia che possono essere considerati spoiler per quanto non confermati.
Nel caso voleste recuperare, l’originale Marvel’s Spider-Man è ora su PlayStation Now per PS4. L’abbonamento annuale è offerto con uno sconto del 25%.