Nelle scorse ore è stato pubblicato uno degli aggiornamenti di Marvel's Spider-Man 2 più attesi di sempre, dato che tra le sue tante novità ha incluso la modalità New Game+.
Tuttavia, qualcosa sembra non essere andato come Insomniac sperava: i fan hanno infatti notato rapidamente che, eseguendo una semplice combinazione di pulsanti, è possibile accedere al menù segreto degli sviluppatori.
Si tratta di una feature tendenzialmente riservata — ovviamente — agli sviluppatori per testare diverse fasi durante la produzione di Marvel's Spider-Man 2 (lo trovate su Amazon) e di tanti altri giochi: l'accesso agli utenti permette di poter usufruire di tantissime funzioni e "cheat" normalmente inaccessibili.
Ad esempio, potrete avere vita infinita, saltare diverse sezioni dei livelli o anche scoprire delle stanze di test altrimenti inaccessibili.
Come segnalato da GamesRadar+, per accedere a questa funzione basta semplicemente premere L3 e R3 nella schermata di selezione dei salvataggi, oppure premere contemporaneamente il touchpad e il tasto opzioni durante il regolare gameplay di gioco.
Una feature che i fan hanno già definito «la parte migliore dell'aggiornamento», ma Insomniac ha frenato rapidamente gli entusiasmi, invitando a non utilizzare il menù degli sviluppatori per evitare potenziali corruzioni dei salvataggi e ai progressi dei trofei.
⚠️ We're aware the latest game update may have inadvertently allowed access to a development game menu. There's a hotfix on the way.
— Insomniac Games (@insomniacgames) March 7, 2024
Please note that using this menu could corrupt your saves and trophy progress.
There is no risk associated with playing the game as intended.
Ovviamente l'inclusione del menù degli sviluppatori si è trattato di un errore imprevisto, che sarà prontamente risolto con un hotfix in arrivo nelle prossime ore.
Da parte nostra, possiamo solo consigliarvi di fare molta attenzione se sceglierete di utilizzare questa funzione segreta, soprattutto se non avete ancora completato l'avventura o sbloccato ogni singolo trofeo. Almeno, finché resterà disponibile e non verrà rimosso da nuovi aggiornamenti.
Segnaliamo che tra le novità dell'ultima patch c'è anche l'introduzione di alcuni costumi a pagamento: l'incasso dalle vendite di questi DLC andrà totalmente in beneficenza.
Ricordiamo anche che Insomniac è stata purtroppo una delle compagnie più colpite dall'ultima ondata di licenziamenti in casa PlayStation: una situazione «grave e senza precedenti» per gli autori di Marvel's Spider-Man 2.