Il successo di Miles Morales, creato in parte dalla nostrana Sara Pichelli, è dovuto al suo essere portoricano che ha dato a molti fan dei fumetti la possibilità di identificarsi in un personaggio appartenente ad una etnica all'epoca poco rappresentata nei media. Anche in Marvel's Spider-Man 2 i giocatori lo hanno apprezzato ulteriormente ma, a quanto pare, Insomniac ha sbagliato la bandiera che rappresenta lo stato di provenienza di Miles.
Mentre Marvel's Spider-Man 2 è arrivato da qualche giorno, e lo trovate su Amazon, i fan stanno cominciando a scoprire tutti i segreti del gioco mentre affrontano la nuova avventura di Insomniac.
Almeno chi riesce a farlo visto che, dai primi report numerosi dei fan, la versione fisica del gioco spesso impedisce di completare l'installazione.
Miles Morales è assoluto co-protagonista del gioco, ma i fan si sono accorti che Insomniac ha sbagliato bandiera inserendo quella di Cuba.
L'errore può sembrare una cosa da poco ma, come hanno riportato i fan sul web (tramite VGC), la bandiera cubana non è che sia esattamente nascosta nel gioco.
Come vedete, ce n'è una bella grande nel suo appartamento:
somebody fucked up pic.twitter.com/HyId9fzcQM
— Jaclyn, of liking Barriss fame (@Jbandos) October 21, 2023
La cosa surreale è che c'è un costume alternativo per il personaggio che dovrebbe rievocare la bandiera del Porto Rico e, almeno in questo caso, è stata inserita in modo corretto:
Looks like Insomniac mistakenly have the Cuban flag instead of Puerto Rican flag in Spider-Man 2. Here's a picture of Miles Morales walking inside his apartment. I hope @insomniacgames can fix this soon.
— Danny Peña (@godfree) October 22, 2023
The odd thing later in the game, you can unlock his suit that has the PR… pic.twitter.com/OZhbRfqUDd
Ovviamente i fan, in parte anche portoricani, hanno chiesto a Insomniac di porre rimedio all'errore che sembrerebbe essere solo umano, dato dall'errato caricamento del file della bandiera all'interno del gioco.
Il responsabile del marketing e della community di Insomniac, James Stevenson, ha già confermato che il team sta lavorando per correggere l'errore in una patch futura:
Fix is coming for that
— James Stevenson (@JamesStevenson) October 20, 2023
Una svista perdonabile ma sicuramente fastidiosa in un gioco che, invece, sembra essere stato completamente adorato dai fan: Marvel' Spider-Man 2 è infatti diventato rapidamente il miglior lancio dell'anno di un'esclusiva PS5.
Per fortuna i fan hanno reagito bene anche al costume simbionte, diventato già il preferito dei fan dell'Arrampicamuri.