Marvel's Spider-Man 2 arriva su PC: ecco la data di uscita!

Con un annuncio a sorpresa al Comicon di New York, PlayStation ha confermato l'arrivo di Marvel's Spider-Man 2 su PC: ecco tutti i dettagli.

Immagine di Marvel's Spider-Man 2 arriva su PC: ecco la data di uscita!
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Colpo a sorpresa per gli amanti dell'Uomo Ragno: PlayStation ha infatti confermato nella scorsa notte l'arrivo di Marvel's Spider-Man 2 su PC, presentandolo sul palco della Marvel al Comicon di New York.

L'ultima avventura di Peter Parker e Miles Morales presto non sarà più esclusivamente disponibile su PS5 (trovate l'edizione console su Amazon), ma potrà essere acquistata anche sui principali store per PC.

La versione PC di Marvel's Spider-Man 2 sarà disponibile a partire dal 30 gennaio 2025: il reveal è arrivato con un trailer ufficiale dedicato, che vi allegheremo qui di seguito.

Il PlayStation Blog ufficiale ci svela che il porting PC sarà curato ancora una volta da Nixxes Software, in collaborazione con Insomniac Games, PlayStation e Marvel Games.

Nixxes ha confermato di essere entusiasta di lavorare a questa versione che presenterà diverse migliorie come opzioni di ray-tracing avanzate, ma potremo scoprire tutte le novità grafiche solo a ridosso dell'uscita.

Il direttore della tecnologia di base di Insomniac, Mike Fitzgerald, ci anticipa in ogni caso che tra le feature della versione PC troveremo anche il supporto al formato ultra wide screen.

Marvel's Spider-Man 2 sarà venduto in un'edizione Standard e una Digital Deluxe, esattamente come già avviene su PS5.

La versione Standard includerà tutti i contenuti gratuiti post-lancio rilasciati su console, mentre la versione Digital Deluxe includerà anche i seguenti bonus:

  • 5 costumi esclusivi per Peter Parker
  • 5 costumi esclusivi per Miles Morales
  • Sblocco anticipato del costume aracno-cavaliere (Peter)
  • Sblocco anticipato del costume Shadow-Spider (Miles)
  • Sblocco anticipato del gadget ragnatela traente
  • +5 punti abilità
  • Elementi aggiuntivi per la modalità foto

Ovviamente vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine con tutte le novità su questa versione PC, non appena saranno disponibili ulteriori notizie al riguardo.

Ricordiamo che Marvel's Spider-Man è una delle IP più importanti di casa PlayStation: grazie anche al successo del secondo capitolo, sono state vendute oltre 50 milioni di copie complessive.

Leggi altri articoli