Sappiamo che Marvel's Avengers punterà fortemente sulla sua natura persistente, tentando di simulare in formato videoludico la filosofia dei fumetti, capaci di proporre sempre nuove storie e avventure di numero in numero. Questa natura di game as a service arriva sul mercato accompagnata dall'inclusione di microtransazioni, che saranno comunque tutte opzionali.
Come confermato dai colleghi del sito Stevivor, all'interno del gioco è possibile spendere soldi reali per acquistare crediti, che sono disponibili in diversi tagli. Si va da $5 per 500 crediti a ben $100 per acquistare 13.000 crediti – una cifra non proprio clemente, ma che i giocatori non saranno comunque mai costretti a spendere, se non lo vorranno.
I crediti in questione, infatti, consentono di comprare soprattutto oggetti cosmetici, oppure emote per i personaggi e diverse altre personalizzazioni – il che significa che non c'è un impatto diretto nel gameplay (e questo cancella, per fortuna, il rischio di pay-to-win).
Oltre alla possibilità di comprare i crediti, ci sarà anche quella di acquistare una sorta di Battle Pass, legato a delle Hero Challenge Card, una per ogni personaggio. Ognuna di questa carte ha 40 tiers con ricompense gratuite e a pagamento: si parla di 1.000 crediti per ciascuna, circa $10.
Vi ricordiamo che Marvel's Avengers, che ha avuto un buon riscontro di pubblico dalla beta – e di cui vi abbiamo parlato nel nostro provato –, arriverà ufficialmente il 4 settembre su PC, PS4, Xbox One e Stadia. In futuro, inoltre, è atteso anche su PS5 e Xbox Series X.
Se non avete ancora prenotato Marvel's Avengers, potete farlo al prezzo minimo garantito su Amazon.