Marvel Rivals uscirà anche su Switch? Ci sono brutte notizie

Marvel Rivals uscirà a dicembre su console e PC, ma sembra non ci sia alcun piano per versioni mobile o per un porting su Switch.

Immagine di Marvel Rivals uscirà anche su Switch? Ci sono brutte notizie
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo aver svolto le sue fasi in closed alpha e beta, Marvel Rivals sembra finalmente pronto per l'uscita completa come gioco free-to-play, confermando la sua data di lancio ufficiale nel corso della Gamescom.

Durante la Opening Night Live, NetEase Games ha infatti confermato che l'hero shooter con i supereroi e villain dei fumetti Marvel sarà ufficialmente disponibile a partire dal 6 dicembre, ovviamente totalmente gratis e senza alcun acquisto obbligatorio.

Marvel Rivals sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC, ma trattandosi di un free-to-play era logico ipotizzare anche un'uscita su altre piattaforme, come i dispositivi mobile e Nintendo Switch (trovate il modello OLED su Amazon).

Tuttavia, purtroppo per i fan Nintendo e per chi ama giocare in portabilità, sembra che non siano attualmente in programma ulteriori versioni: con una breve dichiarazione rilasciata a Pocket Tactics, il game director ha chiarito che «non ci sono discussioni in corso» relative ad eventuali porting su Switch o smartphone.

Insomma, pare che NetEase sia pienamente concentrata sul lancio per le console next-gen e PC, ignorando almeno per il momento tutti gli altri dispositivi.

C'è da dire che Nintendo Switch è ormai arrivata alle sue battute finali, dato che la casa di Kyoto si sta preparando per svelare una nuova console: possibile dunque che gli sviluppatori preferiscano aspettare di vedere quali siano le effettive caratteristiche prima di decidere se supportare o meno il suo successore.

Del resto, considerando che Marvel Rivals è sviluppato con Unreal Engine 5, è facilmente comprensibile come mai il team abbia scelto di non sviluppare alcuna versione per le attuali console Switch: vedremo dunque se cambieranno idea con le nuove console.

Vi terremo come sempre aggiornati sulle nostre pagine qualora dovessimo avere ulteriori notizie: nel frattempo, se preferite ingannare l'attesa giocando su PC, vi lasciamo ai requisiti ufficiali minimi e consigliati.

Leggi altri articoli