C'è un nuovo shooter a squadre online di riferimento in città, il suo nome è Marvel Rivals e con tutta probabilità arriverà anche su Nintendo Switch 2.
Durante il DICE Summit di Las Vegas, IGN US ha chiesto al produttore Weicong Wu se Marvel Rivals potrebbe approdare su Switch 2.
Non c'è stata una conferma ufficiale, ovviamente, ma la risposta lascia intendere che il team di sviluppo voglia fare di tutto per arrivare su una piattaforma che potenzialmente sarà un successo enorme.
«Siamo già in contatto con Nintendo e stiamo lavorando su alcuni kit di sviluppo», ha spiegato Wu, approfondendo la situazione del team di sviluppo:
«Ogni volta che scopriamo che potremmo fornire grandi prestazioni per il nostro gioco su Switch 2, siamo aperti a ciò. Il motivo per cui non l'abbiamo lanciato su Switch è che era la prima generazione di quel dispositivo, non può fornire una grande esperienza per il nostro gameplay. Quindi se potesse raggiungere quell'obiettivo, siamo aperti a ciò.»
Il fatto che il team di sviluppo avesse preso in considerazione già Nintendo Switch, pur abbandonando l'idea di pubblicare Marvel Rivals per ragioni tecniche, lascia pensare che è altamente probabile che il titolo uscirà sulla nuova generazione.
Certo bisognerà capire quali sono le effettive specifiche di Switch 2, ma se il team di sviluppo ha anche solo cominciato a sperimentare un porting significa che, almeno sulla carta, una versione di Marvel Rivals sulla prossima console Nintendo è fattibile dal punto di vista tecnico.
È paradossale che, mentre gli sviluppatori cominciano ad avere in mano il dev kit di Switch 2, ci siano copie della console in vendita sul mercato nero a cifre assolutamente folli.
Nel frattempo, mentre Marvel Rivals è un successo e si prepara a un potenziale porting, Overwatch 2 prova a correre ai ripari con tante novità: ecco i dettagli.