Marvel Rivals: il fumetto continua, ma bisogna aspettare

La serie a fumetti Marvel Rivals Infinity Comic proseguirà oltre il primo arco narrativo, concluso il 20 gennaio scorso.

Immagine di Marvel Rivals: il fumetto continua, ma bisogna aspettare
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La buona notizia per i fan di Marvel Rivals è che la serie a fumetti Marvel Rivals Infinity Comic proseguirà oltre il primo arco narrativo, concluso il 20 gennaio scorso.

La cattiva notizia? Per leggere il numero 7 bisognerà aspettare fino alla primavera del 2025, come riportato anche da ComicBook.

Una lunga attesa, certo, ma il fatto che Marvel abbia deciso di andare avanti con questa serie sottolinea il successo del gioco e il suo potenziale come esperienza narrativa trasversale, che si espande oltre il semplice videogioco (a tal proposito, trovate anche le t-shirt su Amazon). 

Lo sceneggiatore Paul Allor si è detto entusiasta di continuare a lavorare su questa storia:

«Lavorare su Marvel Rivals è stato incredibilmente stimolante, e vedere i giocatori appassionarsi al nostro racconto è stato davvero emozionante.

Marvel e NetEase hanno creato un mondo ricco di possibilità per narrazioni divertenti, intense e piene d'azione.»

Il primo arco narrativo si era concluso riportando stabilità alla linea temporale di Tokyo 2099, proteggendo la Web of Life and Destiny.

Sui prossimi sviluppi c’è ancora riserbo, ma Allor ha anticipato che la nuova ambientazione sarà molto familiare ai fan Marvel e vedrà l’introduzione di nuovi personaggi, accanto ad alcuni volti già noti.

Per chi non lo sapesse, ricordo che il titolo ruota attorno a un "intreccio delle linee temporali" scatenato da uno scontro tra Doctor Doom del presente e la sua versione del 2099.

Questo evento ha dato origine a quattro "Cronoversi": la Tecno-Distopia del 2099, il Presente, la Linea Temporale Mosaico e la Linea Temporale Collassante, dove persino le divinità possono cadere.

Eventi stagionali e aggiornamenti regolari hanno mantenuto alto l’interesse, come dimostra la stagione attuale, Eternal Night Falls, che ha introdotto i Fantastici Quattro e nuove mappe come il Sanctum Sanctorum e Central Park.

Questa operazione sembra un esempio perfetto di come si possa (e si debba) ampliare un universo narrativo per coinvolgere il pubblico su più livelli.

Marvel non sta solo vendendo un gioco o un fumetto: sta costruendo un ecosistema di storie interconnesse, capace di tenere i fan incollati in attesa di ciò che verrà.

A tal proposito, proprio oggi è arrivato il momento di lanciare eventi come lo Spring Festival: ecco tutte le novità incluse.

Leggi altri articoli