Marvel Rivals, domani la Stagione 1: ecco tutte le novità

La prima stagione di Marvel Rivals arriverà a partire il 10 gennaio, portando con sé i Fantastici Quattro e varie modifiche ad alcuni personaggi.

Immagine di Marvel Rivals, domani la Stagione 1: ecco tutte le novità
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La prima stagione di Marvel Rivals è pronta a partire il 10 gennaio, portando con sé un’aggiunta attesissima: i Fantastici Quattro.

Mister Fantastic, Donna Invisibile, Torcia Umana e La Cosa arrivano nel roster del hero shooter (con gli eroi che trovate su Amazon) per combattere Dracula, il responsabile dell’oscurità eterna che ha avvolto la Terra. 

Ma, come sempre, prima del grande debutto c’è una serie di bilanciamenti che lasciano alcuni giocatori entusiasti e altri... furiosi, come riportato anche da RPS.

Se amate seminare caos con Hela, sappiate che le cose si complicano: la sua salute base è stata ridotta di 25 punti. Anche Hulk ha subito un colpo, con il valore della sua gamma shield "Indestructible Guard" che scende da 250 a 200.

E non finisce qui: Hawkeye, sorprendentemente, è stato reso meno efficace con l’arco, riducendo il suo raggio di combattimento medio-lungo e migliorandone leggermente la resistenza al corpo a corpo.

Non è andata meglio a Black Panther: il potere curativo delle sue Vibranium Marks è stato ridotto, con la salute aggiuntiva massima che passa da 120 a 75.

D’altra parte, ci sono anche vincitori. Black Widow ha ricevuto importanti ottimizzazioni, con le sue abilità Edge Dancer, Fleet Foot e Electro-Plasma Explosion potenziate per renderla più letale.

Anche Squirrel Girl ha visto un’evoluzione sinistra nella sua abilità Squirrel Tsunami: gli scoiattoli ora attaccheranno il nemico più vicino anziché rimbalzare casualmente, rendendola una minaccia ancora più temibile, nonostante la salute complessiva della tsunami sia stata dimezzata.

La Stagione 1 non porta solo bilanciamenti. La grande novità è l’arrivo dei Fantastici Quattro, protagonisti di una storyline che vede Dracula e Doctor Doom collaborare per bloccare il sole e scatenare un’orda di vampiri.

Le voci suggeriscono anche l’imminente arrivo di Ultron, pronto a complicare ulteriormente le cose.

Marvel Rivals sta quindi cercando di ritagliarsi uno spazio importante nel panorama degli hero shooter, ma il successo di questa prima stagione potrebbe dipendere dall’accoglienza riservata ai Fantastici Quattro.

Personalmente, trovo intrigante l’idea di una trama che mescola scienza, vampiri e supereroi, ma il rischio di cadere nella confusione è sempre dietro l’angolo, anche se i nerf sono sempre graditi. Speriamo che la formula trovi il suo equilibrio.

Leggi altri articoli