Mario Kart 8 Deluxe resterà per sempre impresso come uno dei videogiochi più importanti della storia Nintendo: un traguardo semplicemente incredibile, se consideriamo che si tratta tecnicamente di un'edizione rimessa a lucido con tante migliorie di un titolo precedentemente disponibile su Wii U.
Ma l'ottavo capitolo di Mario Kart (che trovate su Amazon) ha dimostrato fin dal lancio di essere inarrestabile: già nelle scorse settimane era diventato il videogioco più venduto di sempre nella storia della casa di Kyoto.
Tecnicamente Wii Sports aveva infatti piazzato più copie, ma ciò era stato possibile perché il titolo venne incluso insieme alle console: un record dunque non paragonabile a quello del racing arcade che ha ottenuto tale traguardo senza alcun bundle.
Gli ultimi dati ufficiali diffusi nelle ultime ore ci hanno confermato che Mario Kart 8 Deluxe ha battuto un altro traguardo, arrivando a vendere ben 61.97 milioni di copie complessive.
Come segnalato da Nintendo Life, significa che l'ottavo Mario Kart ha venduto più copie complessive delle intere console NES/Famicom, che si sono invece fermate a "soli" 61.91 milioni di hardware complessivi.
Mario Kart 8 Deluxe has now outsold the NES pic.twitter.com/9YKzKKb8Kl
— Shane Gill (@_ShaneGill_) July 11, 2024
Nessun videogioco per Switch è mai arrivato a poter pensare a questi livelli: perfino Animal Crossing New Horizons, il secondo gioco più venduto per le console ibride, si è dovuto accontentare di 45.36 milioni di copie.
E Super Smash Bros. Ultimate, il terzo titolo in graduatoria, è ancora più distante con "sole" 34.22 milioni di unità vendute.
Mario Kart 8 Deluxe è, insomma, uno schiacciasassi pronto a correre sopra ogni ostacolo che incontri sul suo cammino. Perfino le storiche console Nintendo, a quanto pare.
Curiosamente, ricordiamo che Switch ha battuto in queste ore un altro storico record del NES, diventando ufficialmente la console Nintendo più longeva mai lanciata sul mercato.
Con oltre 2687 giorni di vita, è la prima volta che una console duri così tanto sul mercato prima che arrivi il suo successore, anche se il debutto di Switch 2 è sempre più vicino.