Mario e Zelda, ancora voci su remake, remaster e nuovi capitoli

Newegg, noto rivenditore online di elettronica e videogiochi, ha acceso nuovamente i riflettori su alcuni titoli Nintendo non ancora annunciati.

Immagine di Mario e Zelda, ancora voci su remake, remaster e nuovi capitoli
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Un aggiornamento nella descrizione delle Nintendo eShop Gift Card su Newegg, noto rivenditore online di elettronica e videogiochi, ha acceso i riflettori su alcuni titoli non ancora annunciati.

Tra i giochi citati figurano un nuovo Super Mario 3D, un Mario Kart inedito e un remake/remaster di The Legend of Zelda.

Informazioni che, al momento, sono ancora visibili sul sito, scatenando un’ondata di speculazioni tra i fan, come riportato anche da Wccftech.

Secondo me, è probabile che si tratti di semplici speculazioni da parte di Newegg, basata su indizi e aspettative legate ai piani di Nintendo. 

Ad esempio, un nuovo capitolo di Mario Kart è già stato ipotizzato grazie al trailer di anteprima di Nintendo Switch 2, analizzato a fondo anche da noi. 

Le voci su possibili remake di Zelda come Twilight Princess e Wind Waker (avvistabile ancora su Amazon) circolano da anni, spinte dalla passione della community.

Anche titoli più datati, come A Link to the Past o Phantom Hourglass, sono spesso richiesti, sebbene siano meno probabili.

Quanto a Mario, è quasi certo che un nuovo titolo del franchise accompagnerà il lancio della nuova console.

Che si tratti di un Mario Kart, Mario Party o un nuovo gioco sportivo, l’iconico idraulico di Nintendo è sempre il protagonista di punta nei momenti chiave dell’azienda.

La descrizione pubblicata da Newegg potrebbe portare a conseguenze legali, soprattutto se le informazioni si avvicinano troppo alla realtà.

Se da un lato è improbabile però che il sito abbia accesso a informazioni privilegiate, dall’altro questo "incidente" dimostra l’altissimo livello di interesse per il futuro di Nintendo.

Il lancio di Switch 2 rappresenta un’occasione d’oro per titoli iconici e per nuovi successi, lasciando i fan in trepidante attesa di annunci ufficiali, che comunque non tarderanno ad arrivare.

Parlando invece di Switch 1, avete letto che la console avrebbe ancora un «grande gioco finale» da mostrare?

Leggi altri articoli