Mafia: The Old Country vuole essere sicilianissimo

Le immagini e i dettagli di Mafia: The Old Country ci confermano che stavolta la celebre saga di Hangar 13 metterà radici in Italia.

Immagine di Mafia: The Old Country vuole essere sicilianissimo
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

L'annuncio a sorpresa in chiusura della Opening Night Live della Gamescom è stato quello di Mafia: The Old Country, che segna il ritorno dell'amata serie di Hangar 132K – e che vuole riportarla dalle nostre parti, trascinandoci nella Sicilia di inizio 1900.

Per il momento abbiamo solo un teaser trailer e la promessa che ulteriori dettagli saranno svelati a dicembre di quest'anno, ma dalle dichiarazioni degli sviluppatori (e anche dal fascino delle prime immagini) è evidente come il gioco voglia pescare a piene mani dall'Italia e dalla Sicilia.

Nella descrizione ufficiale leggiamo:

«Scoprite le origini del crimine organizzato con una cruda storia di mafia, ambientata nel brutale mondo della malavita nella Sicilia del 1900.

Combattete per sopravvivere in quest'epoca pericolosa e spietata, con l’azione realistica e la ricca narrazione che ha reso famosa l’acclamata serie Mafia».

 

Per presentare il gioco è intervenuto anche Nick Baynes, presidente di Hangar 13, che ha confermato la voglia di riportare la saga alle sue origini, dopo che le scorribande nelle uscite più recenti (trovate la trilogia su Amazon, se volete recuperarla) ci hanno portato un po' a scoprire la mafia in epoche diverse, con qualche saltello tra le ambientazioni e pochi scorci siciliani.

«Con i primi tre titoli del franchise Mafia, abbiamo introdotto i giocatori nel mondo della mafia attraverso storie brutali ambientate in epoche diverse» ha spiegato il dirigente del team di sviluppo.

«In Mafia: The Old Country, torniamo alle origini, a ciò che i fan amano del franchise, proponendo una narrazione profonda e lineare come quella dei classici film di mafia e una nuova straordinaria ambientazione, perfetta per gli appassionati di esperienze immersive».

La saga, che ha venduto 34 milioni di copie fino a oggi, vedrà l'arrivo di questo prossimo capitolo nel corso del 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Sebbene non ci siano altri dettagli, la pagina Steam ci svela anche che avremo i sottotitoli in italiano, ma non le voci.

Leggi altri articoli