Mafia The Old Country è il nuovo capitolo della serie

Direttamente dalla Opening Night Live è stato confermato che Mafia The Old Country è il titolo del nuovo capitolo della serie di Hangar 13.

Immagine di Mafia The Old Country è il nuovo capitolo della serie
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Da diversi mesi sentivamo parlare di un presunto annuncio di un nuovo Mafia, e il momento è arrivato in occasione della Gamescom 2024.

Dopo Mafia Definitive Edition, che potete recuperare su Amazon, i fan attendevano a braccia aperte il nuovo episodio del franchise.

Il remake uscito anni fa è stato un regalo davvero gradito tanto da apparire come un "assaggio" del futuro della IP

Ora, dopo la conferma che un Mafia 4 si farà, arriva ora direttamente dalla Opening Night Live che Mafia The Old Country è il titolo del nuovo capitolo della serie. Poco sotto, il teaser.

La descrizione del video recita:

Scoprite le origini del crimine organizzato in Mafia: The Old Country, un'avvincente storia di mafia ambientata nella brutale malavita della Sicilia del 1900.

Combattete per sopravvivere in quest'epoca pericolosa e spietata, con un'azione resa viva dall'autentico realismo e dalla ricchezza della narrazione per cui la serie Mafia, acclamata dalla critica, è nota.

Scoprite con noi Mafia: The Old Country nel dicembre 2024.

Insomma, pochi mesi ancora ci separano da nuove informazioni sul gioco, visto che a dicembre ne sapremo di più, per stessa ammissione di Hangar 13.

Alcuni rumor suggerivano del resto che il gioco sarebbe stato ambientato in Sicilia come prequel del primo gioco della serie e che racconterà la storia di Don Salieri, cosa a quanto pare confermata.

Ad ogni modo, se volete saperne di più sul notevole remake del primo capitolo potete saperne di più recuperando la nostra recensione che trovate sempre sulle pagine di SpazioGames, nella quale vi abbiamo spiegato a chiare lettere che «Mafia Definitive Edition è un'operazione coraggiosa, sia per il materiale d'origine particolarmente amato dagli appassionati, sia per lo scopo ambizioso che si è posto, ovvero proporre un rifacimento che fosse al contempo anche un ampliamento.»

Per concludere, se volete recuperare tutte le notizie e i trailer direttamente dalla Opening Night Live di Gamescom 2024 cliccate pure a questo indirizzo.

Leggi altri articoli