Mafia è gratis su Steam, da oggi, per un tempo limitato

Come annunciato da 2K, Mafia è gratis su PC a partire da oggi, per un tempo limitato, per celebrare i 20 anni dall'uscita.

Immagine di Mafia è gratis su Steam, da oggi, per un tempo limitato
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Era stato annunciato qualche giorno fa e 2K ha mantenuto la promessa, rendendo Mafia gratis su Steam per un periodo limitato.

Il leggendario videogioco tornato di recente con la Definitive Edition (che trovate su Amazon) compie 20 anni, e il publisher vuole festeggiarlo nel migliore dei modi.

Perché se il remake ci aveva fornito già un assaggio di next-gen qualche anno fa, l'originale è sempre l'originale.

E dopo l'annuncio di un nuovo episodio ufficialmente in sviluppo, i giocatori più giovani potranno riscoprire un grande classico in versione originale.

Era infatti il 29 agosto 2022 quando Mafia venne pubblicato per la prima volta, e da oggi al 5 settembre lo potrete rigiocare gratis su Steam.

Il titolo ambientato nel 1930 ci mette nei panni di Tommy Angelo, sfortunato tassista che si ritrova invischiato nel mondo della criminalità organizzata.

La storia della famiglia Salieri è continuata in Mafia II, ma è in questo episodio che tutto ha avuto origine.

Cannot get X.com oEmbed

Quello che trovate gratis su Steam è infatti la versione originale, non la Definitive Edition (lo rimarchiamo a costo di ribadire l'ovvio), quella che i giocatori hanno scoperto per la prima volta nel 2002.

Una iniziativa che è arrivata di recente per celebrare i 20 anni del franchise, dove contestualmente Hangar 13 ha confermato anche l'esistenza di un nuovo capitolo in sviluppo.

Titolo su cui non si sa ancora nulla se non che ci vorranno ancora molti anni per poterne vedere anche una piccola parte.

Chissà che si possa trattare di un prequel ambientato in Sicilia, come vociferato in precedenza, per raccontare la storia 30 anni prima degli eventi originali.

Era emerso, tra l'altro, il fatto che un nuovo Mafia potesse essere effettivamente in sviluppo con caratteristiche prettamente next-gen.

Parlando di Steam, la console portatile di Valve nel frattempo si prepara addirittura alla nuova generazione: ecco i dettagli.

Leggi altri articoli